problema sincronizzazione iphone 3GS su itunes

Salve, sono nuovo del forum ed ho letto un po’ discussioni riguardo il mio problema, però purtroppo non sono riuscito a risolvere un bel niente. L’ultima sincronizzazione risale al 13 agosto e tutto andava a gonfie vele. Il problema ho capito essere del computer perché con altri pc funziona a meraviglia. Intanto se collego al pc il mio iphone viene rilevato come periferica portatile, itunes non rileva niente (il mio ipod si riesce a sincronizzare). Ho provato in modalità recovery credo che si chiami (simbolo di itunes con cavo usb) perchè in quella dfu non riesco a metterlo. Lo collego e itunes me lo fa ripristinare fino a che non compare la scritta “Preparo iphone per il ripristino” e dopo qualche minuto mi compare un errore: il fatidico errore 1611 che non riesco a risolvere. Se lo ripristino da un altro pc fila tutto liscio e grazie ai backup di icloud ho tutta la mia roba. Però vorrei poter sincronizzare normalmente come facevo prima, e di formattare il mio pc non sarei contento, più che altro per sistemare la libreria vista l’infinità di canzoni e naturalmente tutta la sfilza di programmi da reinstallare.

P.S. windows 7 , iPhone 3GS 16GB, se vi servono altri dati sono a disposizione. :slight_smile:
P.P.S. Se ripristino il pc a una data anteriore all’ultima sincronizzazione potrei riuscire a far funzionare tutto? O magari tornare indietro giorno per giorno per vedere se magari ho installato o bloccato qualcosa o chissà cosa ho fatto inconsapevolmente.

Intanto grazie, attendo risposte

hai provato a disinstallare itunes e componenti aggiuntivi riavviare il pc e reinstallare itunes dal sito ufficiale apple
qualora dovesse ancora darti quel’errore apri tinyumbrella leva la spunta da set hosy cydia on exit se levabile!!! se no lancia tinyumbrella e succesivamente riavvia il pc apri itunes collega l’iphone e ripristina non necesseriamente in dfu visto che non hai il jb

Ciao, ho già provato a disinstallare itunes e i vari componenti comprese cartelle, però ho rimesso la cartella Itunes in musica, può influire? E per tinyumbrella, che versione devo scaricare?

P.S. Mi sono accorto che il servizio bonjour non risulta attivo da iTunes ma da windows si, può in fluire sul mio problema?

non riesci proprio ad aiutarmi?

se disinstalli iTunes più componenti aggiuntivi dal pannello di controllo non devi rimettere nessuna cartella devi solo riavviare il pc.
per quanto riguarda tinyumbrella lo trovi sul blog ultima versione con Java aggiornato all’ultima versione

inviato dal mio iPhone
usando tapatalk

già fatto ma penso di aver capito che il problema non è l’iPhone bensì il pc, credo sia dovuto a bonjour, il servizio è attivo per windows ma il processo relativo non è avviato, in fatti iTunes non lo vede attivo

infatti per componenti aggiuntivi intendo tutti Bonjour QuickTime e tutto quello che riguarda Apple poi riavvia il pc e reinstalla iTunes dal sito ufficiale Apple

inviato dal mio iPhone
usando tapatalk

iTunes e componenti li ho già disinstallati con conseguente riavvio, ho anche cancellato le varie cartelle relative, ma il telefono non viene rilevato, invece l’iPod si. Il fatto è che l’unica cosa che noto che non va nel mio pc è bonjour, visto che il telefono si sincronizza con gli altri pc che ho provato.

se lo metti in modalità DFU, viene rilevato l’iphone giusto??
prova a disattivare momentaneamente sia l’antivirus, sia eventuali firewall! :slight_smile:

si ma non completa il ripristino per un errore. Il firewall e l’antivirus sono disattivati da giorni ormai. :slight_smile:
Come ho detto prima quello che non mi convince è il servizio bonjour che non risulta attivo dalle prefererenze di itunes

dimmi che errore ti restituisce itunes!!
il numero tra parentesi () :slight_smile:

tre o quattro volte il 1611, una volta il 21

ok allora:
assicurati di avere l’ultima versione di itunes e di tinyumbrella, quindi apri tinyumbrella spostati in ADVANCED e controlla che NON sia spuntata l’opzione “set host cydia on exit”, poi togli la spunta anche da “request shsh”
quindi chiudi tutto e riavvia il pc!
ora disabilita momentaneamente, antivirus e firewall, quindi collega l’iphone al pc e mettilo in DFU mode, quindi clicca su “ripristina” :slight_smile:
Facci sapere :slight_smile:

apri tinyumbrella con il device collegato riavvia il pc apri iTunes e metti in dfu vedrai che così te lo riconosce tieni sempre antivirus e firewall disattivati

Inviato dal mio iPad usando tapatalk

Fatto, ma niente. Ora ho un iPhone che non fa nulla. Si blocca sempre li. Errore 21. Secondo me è colpa di bonjour.

l’errore 21 e un errore a livello software prova da un altro pc ed esegui le stesse operazioni disattivando antivirus e firewall vedrai che risolvi

Esatto come dice Tony!
Probabilmente hai un problema nel tuo pc, probabilmente qualche incompatibilità che impedisce ad itunes il regolare ripristino!
Tenta con un altro pc! :slight_smile:

Sent from my iPhone using Tapatalk

funziona tutto con un altro pc ma non posso usare un pc solo per sincronizzarlo, devo sistemare il mio. Non so, penso che l’unico modo sia formattare. Sbaglio?

no non sbagli se formatti secondo me risolvi

inviato dal mio iPhone
usando tapatalk