Buongiorno a tutti,
da quando ho aggiornato al nuovo ios 5 ogni qualvolta provo a sincronizzare con itunes (solo col cavo x ora perchè col wifi non ci riesco ancora) ottengo un blocco all’ultimo passaggio con il messaggio “Attendo copia degli elementi”. In pratica se stacco il dispositivo dall’usb la sincro è avvenuta ma non posso mai terminarla veramente. A qualcun’altro è successo un episodio analogo? Costoro hanno trovato una soluzione?
Potete provare a disistallare itunes, riavviare il pc, e poi riscaricare itunes dal sito apple e riprovare… riavviate anche l’iphone… se nn dovesse funzionare, ripristinate il dispositivo in dfu e nn riprendete il backup!!
Anche io ho lo stesso problema e vorrei evitare di fare cose drastiche per una sincronizzazione.
Consigli che non prevedano la sostituzione del pc o del cellulare?
Una modifica da impostazioni che potrebbe aver generato il problema?
Marcello
Anche questa volta, costretto dalle circostanze, ho esplorato il web in inglese e, dopo vari tentativi, penso di aver trovato una possibile soluzione.
Nell’iphone, in impostazioni generali relative alla sincronizzazione con itunes, a differenza di quanto riportato nella barra di stato sul pc, compare anche l’operazione che, in quel momento, il telefono sta compiendo.
A me risultava, ad esempio, il caricamento delle suonerie.
Per risolvere l’impallamento, ho dovuto arrestare la sincronizzazione, escludere le suonerie da quest’ultima deselezionando l’apposito quadratino e riavviare la procedura. La sincronizzazione, a questo punto, procede perfettamente.
Per la voce deselezionata, invece, una volta esclusa e portata a buon fine almeno una volta la sincronizzazione, può essere selezionata nuovamente e non dovrebbe dare problemi di quel genere.
A me, per la verità, di problema se ne presenta uno diverso.
Le suonerie personalizzate che con ios4 andava benissimo, iphone me le legge ma non le suona.
Ho tentato anche eliminandole da itunes e ripristinandole (ricreandole anche ex novo), ma senza successo.
Nel caso dovessi risolvere a breve, posterò la cosa.
Marcello
Adesso se ne è aggiunto un altro, nel conteggio dei GB utilizzati sull’ Iphone su iTunes vengono riportati 3.8GB di utilizzo sulla voce generica “Altro”, ma non riesco a capire cosa siano…boh
SOLUZIONE TROVATA! Anche a me risultava lo stesso problema. Ho disinstallato e installato di nuovo iTunes 10.5, ma il problema persisteva. E allora ho notato che durante la sincronizzazione, quando si blocca sullo step 6, cioè “copia degli elementi” e sullo schermo dell’iphone non risulta nessuna sincronizzazione (si nota dallo slide “sblocca”, mentre quando sta sincronizzando esce scritto “annulla”), vado in Impostazioni --> Generali --> Sincronizzazione Wi-fi iTunes --> Annulla sincronizzazione. I dati vengono comunque copiati. Non so perchè ma io riesco a risolvere così ogni volta che devo copiare qualcosa sull’iPhone. Forse è un problema di iTunes. Spero di esservi stata utile.
Ciao ragazzi Io invece ho 1 altro Problema. Ho creato delle suonerie piu lunghe di 30 sec con il progr copy trans manager. Dopo aver eseguito l’aggiornamento con Ios5 la sincronizzazione delle suenerie nn avviene. O meglio le visualizzo nella library di quest’ultimo programma ma nn me le trasferisce. Cosa posso fare?
Con i tunes le suonerie piu di 30 sec nn le puoi realizzare, ecco xke utilizzo copy trans manager. Ma qlc iscritto a questo forum lo utilizza cosi puo aiutarmi?
provate banalmente a togliere il wifi quando sincronizzate. andrà via cavo e non dvrebbe avre più il problema della sincronizzazione di grossi file multimediali via wifi.
E’ strano ma in realtà ho notato che il dispositivo si setta da solo sulla sincronizzazione wifi anche senza dirglielo!
Ti ho chiesto Dell altro pc,perché se nemmeno in quel caso va,inizierei a pensare che forse il problema non sta in iTunes ma nell iPhone proprio. Quindi si potrebbe tentare con un ripristino e vedere se qualcosa si sblocca