Problema sincronizzazione contatti

Ciao! Vi scrivo per un problema con l’iphone 4s di un collega che nn riesco a risolvere.
Ha un iphone 4s nuovo, dovevo trasferirci i contatti da un samsung.
Ho trasferito i suoi contatti tramite il software samsung al pc, dal software ho creato il file vcf dei contatti.
Poi ho registrato l’account gmail del mio collega sul suo iphone.
Gli ho mandato una mail con l’allegato del vcf, ho aperto la mail dall’iphone e cliccando sul file allegato vcf invece di importare i contatti (come aveva fatto il mio iphone quando mi son trovata nella stessa soluzione), mi ha aperto il file facendomi vedere tutti i contatti in una tabella tipo excel. nn c’è alcun modo di dirgli di usarli come “contatti”.
allora ho pensato di fare la sincronizzazione con itunes dicendo ad itunes di sincronizzare i contatti da google contacts, però una volta effettuata la sincronizzazione i contatti vengono importati in iphone ma si crea sotto il nome del contatto una nota in cui sono scritte varie cose tra cui il numero di telefono. quindi non viene insirito il contatto in maniera corretta, anche perche se quel contatto telefona, iphone nn lo riconosce e sulla chiamata in arrivo appare solo il numero di telefono senza il nome.
non mi viene in mente piu nulla, come posso risolvere?
grazie e tanti auguri :slight_smile: