Problema sincronizzazione contatti su Windows

Buonasera a tutti,

negli ultimi giorni sto avendo dei problemi con la sicronizzazione dei contatti tramite Windows Contacts, in quanto sembra che ai nominativi che presentano due o piu’ numeri dello stesso tipo (es. due cellulari), ne venga registrato uno solo. E quindi sono gia’ due volte che mi perdo diversi numeri di telefono.
Tutto questo accade con l’ultima versione di iTunes (9.1.1), mentre come noto con la precedente la sincro dei contatti non funzionava proprio.

Volevo sapere se qualcuno sta avendo problemi analoghi, od e’ magari riuscito a risolverli. Che mi suggerite, provo a sincronizzare i contatti con Yahoo? Per ora ho scaricato un’app gratuita (contactSync) ed ho salvato i dati su my.memova: non so se puo’ essere una buona soluzione.

Ringrazio in anticipo chi vorra’ darmi qualche indicazione.

era successo anche a me…se non sbaglio non mette i numeri che son “denominati” con lo stesso nome…se tu hai 2 numeri di cellulare per un contatto non devi denominarli tutti e due “cellulare” ma, per esempio, uno lo metti come cellulare e uno come casa o ufficio…

Sì, il problema forse è quello, anche se io in realta’ ho creato delle etichette personalizzate e ho visto che, per i nominativi che ne avevano due diverse, mi ha comunque cancellato uno dei numeri…

Ma tu sei riuscito a risolvere la cosa in qualche maniera? O hai “lavorato” sulle etichette?

io ho risolto poi sostituendo le etichette ma devi mettere delle etichette che siano presenti anche nel programma col quale sincronizzi, se provi a creare un nuovo contatto vedi quelle che hai a disposizione e le selezioni sul telefono.
Anche io avevo fatto le etichette personalizzate tipo “negozio, autosalone…” ma poi me le toglieva perché non c’erano nelle “scelte” del programma col quale sincronizzavo.
Il tutto se ricordo bene perché mi è successo più di un anno fa…

Ok, grazie per le utili indicazioni. Comunque voglio anche vedere come lavora qualche altro tipo di sincronizzazione (yahoo, my.memova, etc.): se dovessi riscontrare qualcosa d’interessante ti faro’ sapere.