Problema sincronizzazione contatti iphone-yahoo-iCloud

Salve a tutti! Io ho un problemino con i contatti. Ho sincronizzato la rubrica con yahoo per importare i contatti che avevo sul mio vecchio blackbarry. Sull’iphone nessun problema, li ho tutti. Il problema nasce quando sincronizzo anche con iCloud, infatti mi si creano doppioni. Infine se io memorizzo un nuovo contatto non mi si sincronizza con yahoo. Morale: ho alcuni contatti, altri di la, e tanti doppi. Domanda: come si risolve?

Nessuno che mi puo aiutare?

io di recente ho scaricato l’ app simpler che gestisce un po queste cose…gestisce i doppioni e crea anche un backup della rubrica…prova a dargli un occhio.

Forse la discussione era passata inosservata. Da quanto capisco su Impostazioni Post a Contatti Calendari tu hai sia l’account yahoo sia quello icloud attivi in sincronizzazione contatti.
Disattiva la sincronizzazione dai due account e scegli di eliminare i contatti dal telefono quando te lo chiede. Ti consiglio di organizzare una delle due rubriche e sistamarla con i contatti completi che vuoi, meglio se lo fai tramite la pagina web, e svuoti la rubrica dal’altra pagine.
Per esempio scegli yahoo, allora elimina tutti contatti da icloud.
Dopo di che attivi quella che hai scelto in modo tale che ti si scarichi sul telefono. Se poi vuoi caricarla su icloud attivi anche icloud e sei a posto