Problema sincronizzazione contatti Bmw/Huawei

Buongiorno a tutti, Vi scrivo per condividere il mio problema e per cercaredi capire cosa stia succedendo. La mia configurazione gino a qualche giorno fa era la seguente: iPhone 15 pro max e Bmw 320 del 2022. Fino ad allora tutto funzionava più o meno bene: al momento di entrare nella macchina il cellulare si connetteva e io potevo scegliere se tenerlo collegato tramite il sistema operativo Bmw o tramite CarPlay. Lunedì scorso ho acquistato uno smartwatch Huawei Gt5 Pro e sono cominciati i problemi. La compatibilità con Ios è pressoché totale ma quando salgo in macchina cominciano i problemi: iPhone non sincronizza più i contatti con il sistema Bmw (diventa banalmente un vivavoce) mentre con CarPlay tutto continua a funzionare bene. Per caricare i contatti devo spegnere lo smartwatch, salire in macchina, aspettare la sincronizzazione dei contatti e poi riaccendere lo smartwatch. Ho chiamato Bmw e Huawei, hanno fatto prove, reset e aggiornamenti vari ma tutto è invariato. A questo punto ho chiamato Apple e l’unica cosa che mi hanno detto è stata di aggiornare a Ios 18 che il problema magari si sarebbe risolto. Voi avete qualche idea per aiutarmi? Grazie

Benventuo nel forum, perchè non hai valutato l’acquisto di un Apple Watch, evidentemente i due sistemi operativi con la macchina in tuo possesso, non vanno un tantino d’accordo. Ho Audi e non conosco l’interfaccia della BMW, ma penso si possa scegliere nel menù il dispositivo predefinito, forse così facendo non va in tilt.

Ti ringrazio per il benvenuto e per la risposta. Non ho valutato Apple Watch perché è un device che non finisce di piacermi. Riguardo all’interfaccia Bmw in effetti si collega al cellulare ma è quest’ultimo che non sincronizza i contatti: è come se l’iPhone desse la priorità allo smartwatch e non lo mollasse più tant’è vero che se vado nelle impostazione Bt del cellulare e scelgo di disconnetterlo lui non lo disconnette, devo per forza dissociarlo. Sembra quasi che l’iPhone non riesca a gestire lo smartwatch e la macchina insieme.