Problema sincronizzazione/backup/aggiornamento

Salve a tutti, per prima cosa complimenti allo staff per il servizio che offrite, mi avete già risolto molti ma mooolti problemi nel mondo iPhone!!
Il problema che ho è questo: in pratica il pc col quale ho sincronizzato l’iPhone si è rotto, per quanto riguarda il backup per fortuna hanno inventato iCloud giusto in tempo, ma mi chiedo se voglio aggiornare l’iphone ed eseguire il jailbreak come faccio??
Grazie mille.

Ps: spero di aver messo il campo “oggetto” e la posizione del topic giusti.

Sent from my iPhone using Tapatalk

dovresti modificare il titolo e inserirne uno piu specifico,come da regolamento: modifica messaggio/modalità avanzata/titolo

se hai il backup salvato con icloud qual è il problema?

Come faccio a fare il jailbreak??

Sent from my iPhone using Tapatalk

I dati sul profilo sono aggiornati ?

Sent from my iPhone using Tapatalk

al momento hai ancora ios 4.2.1 montato?

Sorry ora proprio me ne sono accorto del profilo non aggiornato, ho montar su iOS 5.0.1 !!

Sent from my iPhone using Tapatalk

allora non vedo il problema…assicurati di avere l ultima versione di itunes,collega l iphone e mettilo in dfu…dopodichè clicca su ripristina…ti verrà montato ios 5.1.1 di cui puoi effettuare per adesso il jb tethered…

una volta effettuato il ripristino,recupera il backup di icloud…effettua un altro backup per sicurezza prima di ripristinare

Quindi in pratica faccio un backup su iCloud per sicurezza, collego l’iPhone ad un altro pc/Mac con l’ultimo iTunes, metto in dfu e clicco ripristina. Dopodiché recupero prima i dati dall’ultimo backup e poi faccio il procedimento per il JB??

Sent from my iPhone using Tapatalk

Esatto…se hai ip backup con iCloud,non avrai problemi riguardo il backup

Sent from my iPhone using Tapatalk

Così facendo però perdo le immagini della Libreria Foto vero??

Sent from my iPhone using Tapatalk

libreria foto e musica…devi avere i file originali nel pc per poterli poi sincronizzare nuovamente

Ma il mio pc con il quale è sincronizzato l’iPhone è rotto quindi diciamo che se pure metto la musica su un altro pc per poi sincronizzarla con l’iPhone perdo tutte le app sull’iphone giusto??

Sent from my iPhone using Tapatalk

Se puoi trasferire la musica nel nuovo pc ovviamente potrai sincronizzarla…

Le app sono legate all id Apple.non le perderai…se nel backup di iCloud hai impostato anche il salvataggio delle app,ti verranno reinserite automaticamente una volta terminato il ripristino…altrimenti le recuperi da “acquistati” su iTunes

Sent from my iPhone using Tapatalk

Io la musica ce l’ho su un hard disk esterno quindi intendevo dire collego l’hard disk ad un altro pc e faccio sincronizza. Ma così facendo non perdo tutto il backup? Cioè me lo sincronizza con quest’altro pc perdendo contatti, immagini ecc…!

Sent from my iPhone using Tapatalk