ciao ragazzi! ho già postato su un’altra sezione, ma, dopo alcune prove sono sicuro che è un problema del jailbreak.
vi riassumo la situazione: ho aggiornato al 4.3.3 (iPhone4) e reinstallato tutte le app, fino qui tutto ok. poi ho rifatto il jail con redsn0w rc16 e ho reinstallato tutti i pacchetti. nel momento in cui però reinstallavo pacchetti tipo winterboard o mxtube quando ho sincronizzato, su itunes tutte le cartelle e le icone sono saltate e sono passato dall’avere 3 pagine di applicazioni ad averne 11 perchè praticamente mi ha eliminato le cartelle. cosa curiosa è che mi ha messo le app in ordine alfabetico tranne quelle scaricate da cydia. finita la sincronizzazione, vedo che sul mio iPhone la situazione invece è uguale a prima. anche se modifico le cartelle da iTunes al momento di applicare le modifiche sull’iPhone non succede nulla. idem se modifico le cose dall’Iphone e poi sincronizzo. la visualizzazione è sempre la stessa.
avete qualche soluzione???
vi posto anche 2 immagini per farvi vedere la situazione su iTunes e iPhone dopo la sincronizzazione
Le app che non riesci a sincronizzare da dove provengono?
certe sono da cydia e le altre le ho scaricate un po’ dall’app store del pc e un po’ dal app store dell’iPhone
Hai installato qualche app che gestisce le cartelle?
no, le cartelle le faccio manualmente trascinando le app.
Allora è strano perché solitamente questo accade se hai installato da Cydia qualche app che gestisce le cartelle e quindi iTunes non le riconosce…
all’inizio pensavo che il problema era generato dal fatto che avevo creato una cartella con cydia all’interno e tutte le app tipo mxtube, iFile, winterboard ecc e al momento di sincronizzare mi mandava in conflitto qualcosa, ma mi sbagliavo. cioè, non è un problema grave, ma è scomodo!
Avevi il tweak infinifolders?
Lo avevo, ma non l’ho Installato quando ho rifatto il jail
Per questo adesso hai tutte le app sparse nella home.
il problema delle icone sparse succede anche a me, con molte app, anche cn quelle gratuite tipo tgcom…
Se precedentemente avevate installato tweak come infinifolders (o simili) e’ normale che questo accada
E c’è una soluzione a questo??
Come dicevo è solo un problema “visivo” perchè se sincronizzo mi lascia comunque la disposizione che ho sull’iPhone!
no io non installo nessun tweek…
Basta reinstallare il tweak e le app che prima erono all’interno delle cartelle si sistemeranno,non capisco dove sta il problema.
Ah ok! Ma in effetti è un problema grafico e non funzionale perchè comunque la sincronizzazione funziona! Grazie!!
Prego
è successo anche a me. Solo che non mi ricordo qual’era l’app (o tweak) che avevo… mi tocca tenerle in ordine alfabetico e ciccia.
Amen
anche a me succede … io ho installato infinitydock ,quando ho installato le app me le ha tutte sparse e mi ha lasciato le cartelle con solo 2 app dentro . Quando ho collegato ad itunes, nn mi vede + le cartelle, pero’ quando sincronizzo nn li’ sposa (menomale) e solo questione visiva , infatti in itunes me li fa vedere in ordine alfabetico , penso che sia infinitidock a fare tutto questo !
Si e’ il tweak,basta reinstallarlo,leggete quello che scrivo prima,così troverete direttamente le risposte