problema sincronizzazione app. iPhone 4

Salve a tutti e mi scuso in anticipo se ho sbagliato sezione, è la prima volta che scrivo.
Ho un problema con il mio iPhone 4 ( originale ), se provo a sincronizzare delle nuove app scaricate d itunes mi esce una schermata che mi avvisa che il computer non è autorizzato ( lo è ) inserisco utente e pw per l’autorizzazione e mi avvisa che il computer E’ autorizzato!
Premetto che avevo un iPad che ho venduto e che non ho resettato prima della vendita, l’acquirente mi ha chiamato ed ho dovuto fornirgli user e pw per cambiare l’utenza, di conseguenza anch’io ho cambiato user e pw regolarmente e tutto funzione perfettamente tranne questo problema delle app.
Ho letto la discussione di un utente con il medesimo problema ma che avete redarguito in quanto usava app pirata, le mie sono ok.
Grazie in anticipo a chiunque riesca ad aiutarmi.

ciao, dovresti modificare il titolo in quanto troppo generico e inserirne uno piu specifico,per facilitare la ricerca della discussione anche da parte di altri utenti, e come da regolamento del forum. Per modificare: Primo post/modifica messaggio/modalità avanzata/titolo
Grazie :slight_smile:

hai l’ultima versione di iTunes?
haai il jailbreak nell’iphone?

ok lo farò, si ho l’ultima versione e no non ho il jailbreak

disinstalla itunes e vari componenti aggiuntivi riavvia il pc e reinstalla itunes da qua :Apple - iTunes - Download iTunes Now
connettiti allo store con il tuo id e la password e riprova la sincronizzazione delle app

Sono nei guai, ho ripristinato l’iPhone a " come nuovo " ( facendo prima il backup ) ma non riesco più a reinstallare le app acquistate in precedenza ed ho perso tutta la rubrica ( come la reimporto dal backup? ).Praticamente tempo fa ho venduto un iPad senza resettarlo, il nuovo proprieatario mi ha chiamato per avere utente e pw per poter cambiare l’account, io l’ho dato ( persona di fiducia ) ed ho cambiato il mio di conseguenza. Da allora è passato qualche mese, ora ho scoperto che non riuscivo più a sincronizzare le app ( post precedente ), ho resettato il telefono a " come nuovo " dopo avere seguito il consiglio di disinstallare e reinstallare iTunes, se provo a sincronizzare le vecchie app mi dice sempre " questo computer non è autorizzato " ma se provo ad autorizzarlo me lo da autorizzato ( sicuramente vede le vecchie app scaricate con il vecchio account che non ho più. Come ne esco? E sopratutto come recuper i contatti e l’agenda?

allora…se hai fatto un backup dati prima del ripristino,puoi benissimo inserire nuovamente il tuo backup andando sulla pagina sommario del tuo iphone e cliccando su “ripristina da backup”

riguardo le app,quelle sono legate al tuo id apple,devi inserire nell iphone l id con cui le hai acquistate per poterle riscaricare gratuitamente

ho recuperato i contatti e tutto il resto, l’id apple con il quale ho acquistato le app non lo ricordo più e penso sia stato cambiato dal tipo al quale ho venduto l’iPad, ma non c’è un modo per contattare telefonicamente apple e spiegare il problema? Tanto loro dovrebbero avere i miei dati che ho fornito per gli acquisti, giusto?

loro possono avere il tuo indirizzo mail…ma non la tua password…perdonami ma questo tuo amico per quale motivo avrebbe dovuto cambiare il TUO account? chiamalo e fatti dare i dati…

In realtà le user e pw che uso non sono moltissime, potrei andare a tentativi, ma per entrare con il vecchio account come si fa? ( perdonate l’ignoranza )

puoi vedere…

vai su impostazioni/itunes e app store/ id apple

e poi, da apple non voglio la password ( che conosco ) ma dovrebbero riconoscermi almeno le app che ho pagato con la mia carta di credito, o no? E possibilmente farmele riscaricare con il nuovo account

scusami…ma l hai o no questo account? prima dici di non ricordare,poi che il tuo amico potrebbe aver cambiato,ora dici che conosci la pass…perdonami ma mi stai facendo confondere però 0_o o l hai e utilizzi quello o con il nuovo account le devi ricomprare…o al massimo puoi chiedere all’ assistenza apple se è possibile trasferire gli acquisti nel nuovo visto lo stesso metodo di pagamento

Non credo che la apple accetti questo trasferimento :wink:

nemmeno io ma tentar non nuoce…