Problema Sinc Iphone Itunes

Salve , ho sempre acquistato-scaricato le applicazioni tramite iphone.
Ho sempre sincronizzato il mio iphone con itunes.(contatti,musica,video ecc ecc.)
Problema?
Bene l’altro giorno volevo aggiornare le mie applicazioni che sono contenute nel mio iphone 3g, quindi ho connesso il mio iphone ad itunes, sincronizzato, sono andato in “dispositivi” - Applicazioni ed ho notato che il flag su sincronizza applicazioni non c’e’ e nella mascherina non risulta nessuna applicazioni o gioco installato.(Esce solo un anteprima a sinistra del mio iphone)
Ho provato a mettere il flag per sincronizzare il tutto ma esce una scritta secondo me pericolosa (Sei sicuro di voler sincronizzare le applicazioni? tutte le applicazioni presenti su iphone e i relativi dati verranno sostituiti con quelli contenuti in questa libreria di itunes) AZZZ. quindi se io scelgo sincronizza sul mio iphone non rimarrà nulla? visto che nel riquadro di destra è tutto bianco-
Spero di essere stato chiaro, vorrei un aiuto da parte Vostra per risolvere questo problema, mettendomi da ora in poi ad installare qualsiasi applicazione da itunes.

grazie mille a tutti.

non ho capito cosa vuoi fare, se trasferire da pc ad iphone o viceversa?!?

Dal discorso sembrava chiaro visto che ho installato tutto solo con iphone.!!cmq vorrei trasferire dal mio iphone ad itunes.

io ho lo stesso problema e sono disperaaaaaato

Nessuno sà aiutarmi prima di commettere una cazzata?

ho lo stesso identico problema.
amici del forum, vi prego di darci una risposta per non perdere le applicazioni!

Matteo

allora tutte le app contenute in iphone si possono trasferire su itunes facendo clic su trasferisci da iphone che ora nn ricordo in itunes dove si trova!!!

Problema applicazioni risolto grazie a risposta su altra discussione presente sul forum: una volta collegato l’iphone basta cliccare col tasto destro sul dispositivo (sx + alt su Mac) e selezionare “Trasferisci acquisti”.
A questo punto viene chiesto se si vuole sostituire l’account del telefono con quello presente in quel momento su Itunes o se si vuole unire i due.
Io ho fatto “unisci”. La sincro è riuscita perfettamente, ho salvato tutte le applicazioni, contatti e tutto il resto compreso.
Spero di essere stato utile.

Matteo

Non si è risolto.
Quando si fà trasferisci acquisti sembra fare uno backup ma non è cosi, cioè andando poi su applicazioni esce un’anteprima del display dell’iphone dove ci sono tutte le maschere realmente del mio iphone(con tutte le applicazioni installate), però quando si mette il flag su sincronizza il display virtuale di itunes dove prima c’erano tutte le applicazioni dopo aver messo il flag scompare tutto vidualizza solo quelle di dafault.
Se io cerco di andare su itunes store mi dice se voglio salvare, ma e dico ma se metto si mi cancellerà sicuramente tutte le applicazioni e metterà solo quelle proposte.
Il problema continua…aimè!!!

scusate la confuzione, ma spero di essere stato chiaro.

che firmware hai??

Ultimo firmware rilasciato da apple 3.1.2 (7D11)

come avete risolto?
sto avendo lo stesso problema qui
http://www.iphoneitalia.com/forum/generale-iphone-4/65993-problema-post-formattazione.html#post445482
mi date una mano please?