Problema sim

ciao a tutti mi presento sono alessandro 18 anni di trento… proprio oggi mi è arrivato l iphone da internet e siccome non ho trovato nessun centro vodafone che avesse le micro sim ho deciso di tagliare la mia (64k) ma non ha funzionato… Quindi ora sono andato a prenderne un altra sempre da 64k e prima di tagliare anche questa volevo chiedere se mi sapete dire il perchè non ha funzionato… il cip non l ho toccato ho tagliato solo la parte esterna… ora non vorrei fare altri danni con la sim nuova quindi prima mi informo :slight_smile:

Guarda proprio la scorsa settimana, il mio amico ha avuto lo stesso problema, ha tagliato la sim vodafone da 64k e non veniva letta dall’iphone. Allora visto che avevo l’iphone anche io mi ha chiamato. Ho inserito la mia micro sim da 128k originale vodafone e l’ha letta. Quindi per noi il problema era il taglio della sim che non andava. Tuttavia con un adattatore abbiamo provato la sim tagliata prima su un nokia e la leggeva e poi sul suo vecchio 3g e la leggeva. Non vorrei che il problema fossero le schede da 64k che fanno fatica ad essere lette.

si l ho letto anche da qualche altra parte questa cosa… il problema è che alla vodafone te le danno da 64k le sim… dove la trovo da 128?

A me quella che hanno sostituito alla vodafone è da 128k…

infatti alla vodafone mi hanno detto che le schede da 128 sono solo quelle sostitutive… ma come farmela sostituire? la accettano anche se vedono che è tagliata?

Non gli devi restituire la tua vecchia sim. A me chiesero il numero della vecchia sim, i documenti dell’intestatario e in due minuti mi diedero la scheda nuova. Quando non vedi più segnale su quella vecchia vuol dire che il passaggio è stato effettuato e puoi usare la nuova col tuo vecchio numero, tuoi punti vodafone one, tuo vecchio credito etc…

ah perfetto… strano però perchè al mediaworld mi hanno chiesto di portargli la sim e alla vodafone mi hanno chiesto il numero che c è scritto dietro la sim… quello lungo credo… a te hanno chiesto il numero di telefono?

si solo il numero di cell. alla vodafone. Però con carta d’identità e codice fiscale dell’intestatario, che poi nel mio caso sarei io.