ciao a tutti mi presento sono alessandro 18 anni di trento… proprio oggi mi è arrivato l iphone da internet e siccome non ho trovato nessun centro vodafone che avesse le micro sim ho deciso di tagliare la mia (64k) ma non ha funzionato… Quindi ora sono andato a prenderne un altra sempre da 64k e prima di tagliare anche questa volevo chiedere se mi sapete dire il perchè non ha funzionato… il cip non l ho toccato ho tagliato solo la parte esterna… ora non vorrei fare altri danni con la sim nuova quindi prima mi informo
Guarda proprio la scorsa settimana, il mio amico ha avuto lo stesso problema, ha tagliato la sim vodafone da 64k e non veniva letta dall’iphone. Allora visto che avevo l’iphone anche io mi ha chiamato. Ho inserito la mia micro sim da 128k originale vodafone e l’ha letta. Quindi per noi il problema era il taglio della sim che non andava. Tuttavia con un adattatore abbiamo provato la sim tagliata prima su un nokia e la leggeva e poi sul suo vecchio 3g e la leggeva. Non vorrei che il problema fossero le schede da 64k che fanno fatica ad essere lette.
si l ho letto anche da qualche altra parte questa cosa… il problema è che alla vodafone te le danno da 64k le sim… dove la trovo da 128?
A me quella che hanno sostituito alla vodafone è da 128k…
infatti alla vodafone mi hanno detto che le schede da 128 sono solo quelle sostitutive… ma come farmela sostituire? la accettano anche se vedono che è tagliata?
Non gli devi restituire la tua vecchia sim. A me chiesero il numero della vecchia sim, i documenti dell’intestatario e in due minuti mi diedero la scheda nuova. Quando non vedi più segnale su quella vecchia vuol dire che il passaggio è stato effettuato e puoi usare la nuova col tuo vecchio numero, tuoi punti vodafone one, tuo vecchio credito etc…
ah perfetto… strano però perchè al mediaworld mi hanno chiesto di portargli la sim e alla vodafone mi hanno chiesto il numero che c è scritto dietro la sim… quello lungo credo… a te hanno chiesto il numero di telefono?
si solo il numero di cell. alla vodafone. Però con carta d’identità e codice fiscale dell’intestatario, che poi nel mio caso sarei io.