Problema sim

Ciao a tutti, ho un problema con un’ iphone 8Gb acquistato nel Usa. Dopo averlo acquistato sono tornato in Italia e ho fatto la configurazione per utilizzarlo con una sim Vodafone e non dava nessun problema. Ho anche effettuato degli aggiornamenti alcuni mesi fa e non mi dava nessun problema. Ieri ho estratto la mia sim vodafone e al momento di reinserirla l’ iphone mi da la scritta “sim non installata”. Secondo voi è un problema di software cioè risolvibile con procedure informatiche o è un problema tecnico dell’ iphone, ad esempio lettore sim rotto ecc. ??
Grazie a tutti. ciao

Prova a ripristinare e vedi se funziona… in caso contrario è sicuramente un problema hardware.

hai sbagliato sezione, credo (ed hai anche fatto un doppio post)…il tuo è un 2g? è l’unico che ha il sim unlock via software…

comunque quoto roby, prova con un ripristino :wink:

infatti la sezione è sbagliata, esiste la sezione del 2G, cmq non credo che sia un problema hardware, perchè se prima funzionava ed adesso che ha tolto la scheda l’ha reinserita e non va credo che potrebbe essere un problema momentaneo e come gi’ avete suggerito meglio un ripristino con itunes

seguitemi nel ragionamento…

ha un iphone 2g, quindi quando l’ha preso l’ha sbloccato con ziphone…
non è che adesso che l’ha aggiornato magari non l’ha sbloccato con quickpwn??? O_o

:slight_smile: plausibile, sara’ di certo cos’