Problema Sim vodafone e iPhone: messaggi continui

Buonasera a tutti, ho un problema da 2 settimana con la nano sim Vodafone ricaricabile: mi arrivano messaggi di credito esaurito tutto il giorno, anche alle 3 di notte, costringendomi ad attaccare le cuffie all’iPhone mentre dormo! Allego un’immagine. Come risolvere il problema? Grazie dell’attenzione :smiley:

chiama la vodafone, è un disservizio loro.

oppure hai finito il credito (se ricaricabile) e per ogni connessione tentata dall’iphone ti arriva il messaggio… centinaia al gg

Non puó essere, sono sempre connesso in wifi

Ah, devo chiamare un numero in particolare? Perchè c’è scritto che andando sul sito vodafone c’è un servizio che ti tiene sempre aggiornato sul credito, puó essere che sia un servizio auto attivato? (Andrei a controllare, ma il sito vodafone purtroppo è in manutenzione…)

Anche se sei in wifi potrebbe essere che il telefono provi ad utilizzare il credito in qualche modo, ad esempio per attivare iMessage. Prova a fare una ricarica da pochi €, se il credito non scende e i messaggi continuano ad arrivare allora è colpa della Vodafone.

Inviato da iPhone 5 tramite Tapatalk

E prova a usare l’opzione “Non Disturbare”, inserendo tra i preferiti i numeri più importanti.

Dormirai sonni tranquilli a meno che non ti chiamino le persone nella lista o qualcuno insista nell’arco di 3 minuti per almeno 3 volte.

:wink: utile!

Se non hai un piano internet sul telefono, avendo quel poco credito, la linea tenta di connettersi, magari per le notifiche, magari per controllare l’e-mail, ecc. e cerca di addebitarti il costo della connessione. È successo anche a me varie volte, prima di prendere l’iPhone (avevo un Nokia) e risolsi cancellando la configurazione per la connessione a internet (dato che non avevo ancora un’opzione per la connessione a un tot. al mese).