Problema sim Tim su iPhone 4s

Salve ragazzi sono nuovo da queste parti, e cercando su google il mio problema mi ritrovo qua sul vostro sito :wink: praticamente oggi sono passato a tim attivando una nuova sim con tanto di offerta (tim young). Dopo essere tornato a casa e aver inserito la micro sim, in un batter d’occhio il telefono si e’ automaticamente connesso a internet (e’ uscita la scritta Tim 3G) ,ma purtroppo per quanto riguarda le chiamate non posso proprio farle in quanto compare ERRORE CHIAMATA. Ora…il fatto e’ che se la sim non fosse ancora attiva perche magari ci vuole 1 giornata, come e possibile che internet funzioni? Sono riandato al centro tim e loro controllando hanno visto che risulta tutto attivo e perfetto, torno a casa riprovo a chiamare e niente… Tra l altro non posso nemmeno ricevere che scatta la segreteria. Puo essere la sim difettosa? Nn riesco a capire mi sto scervellando… Devo configurare qualcosa?!

Problema sim Tim su iPhone 4s

No,non devi configurare nulla

Prova ad effettuare un ripristino delle impostazioni di rete dalle impostazioni dell’iPhone

Fatto, non e’ cambiato nulla… La cosa strana e’ che mi compare in questo modo la rete View image: image. da quello che si vede non ci sono le tacche del segnale, ma nonostante cio’ riesco a navigare molto bene e addirittura si connette da solo senZa neanche volerlo… Come riesco a comandare la connessione dalla scheda?

Problema sim Tim su iPhone 4s

Non devi comandare nulla,prova ad attendere fino a domani e vedi se aggancia la rete
Hai provato con altre SIM?

Nono solo questa…

Problema sim Tim su iPhone 4s

Ecco,se hai la possibilità prova con altre SIM per assicurarti che non sia un problema dell’iPhone

Ormai ti consiglio comunque di attendere fino a domani

Infatti aspettero fino a domani e poi in caso chiedo di sostituirmi la sim… Bah…

Problema sim Tim su iPhone 4s

Prova anche come ti ho detto

Facci sapere :wink:

Purtroppo non ho altre micro sim da provare e nessun altro dispositivo su cui provare questa strana sim… Domani vi faccio sapere, grazie ancora :wink:

Problema sim Tim su iPhone 4s

Prego :slight_smile:

E niente…aime’ non riesco ancora a effettuare chiamate e ricevere… Oggi vado al centro tim e chiedo di sostituire la sim… Sperando sempre che non si tratti di un problema del telefono :frowning: ma poi non capisco perche iPhone e’ sempre connesso o.0

se hai portato il numero da un altro operatore devi aspettare che ti attivano la sim!