Problema sim Tim su Iphone 14 (Nessun Servizio)

Ciao a tutti, scrivo qui sul forum perchè ho riscontrato il problema di “nessun servizio” sul mio iphone 14. Mi sono ritrovata senza poter utilizzare il cellulare non avendo campo e senza poter essere raggiungibile. So che il problema si é veritificato a più persone… qualcuno é riuscito a risolvere?
Ho portato il telefono presso un centro di assistenza apple e ha superato tutti i test non riscontrando alcuna problematica e ho pure cambiato sim ma ancora niente. La sim Tim funziona però in altri dispositivi diversi dal mio iphone.
Grazie

Ciao Augusto e benvenuto sul forum! Se alla diagnostica della Apple il tuo terminale ha passato le verifiche, è abbastanza scontato che il problema sia lato Tim.
Ho letto svariate volte (anche su iPhone più datati, anni fa) che è una sorta di difetto del gestore telefonico sulla tecnologia dello smartphone.
Per fare una controprova: sul tuo iPhone funzionano altre sim diverse da quella TIM?
Se si, come molto probabile che sia, dev’essere la TIM che dovrà fare un upgrade e aggiornare in modo tale che sia pienamente compatibile con iPhone14

1 Mi Piace

Buongiorno
Qui Problemi di blocco imei con Sim Tim su iphone 14 avevo già informato riguardo la necessità di rivolgersi ad Apple oppure a Tim, informando(vi) anche che il forum mette a disposizione sezioni specifiche… anche questa volta, sezione errata.
Non comprendo il motivo.

Inoltre leggo, ancora, che stando alle vostre dichiarazioni “è successo a molti”… tuttavia, dopo sommaria ricerca sul web, non sussistono segnalazioni ne tantomeno articoli… se non qualcosa, prontamente risolto, che risale ad ottobre 2022.

Le uniche indicazioni sono di aggiornare il terminale all’ultimo iOS disponibile, così da avere anche l’ultimo aggiornamento operatore esistente

Anche questa volta, chiedo scusa, il topic viene chiuso per violazione delle regole relative all’uso delle sezioni

Grazie.