Problema SIM su iphone 2G FW 2.2.1

Da poche ore ho fatto (con ritardo abissale per pigrizia e paura che si verificasse la situazione che in effetti si è verificata) l’upgrade dal firmware 1.1.4. Quickpwn mi ha permesso di usare l’iphone su iTunes, ma la sim praticamente non funziona: non ho segnale e non appare la scritta TIM.

Su un cellulare normale ovviamente funziona.

Cosa fare?

per ofrza, devi sbloccarlo con quickpwn, trovi tutte le guide sul fblog

Ho usato quickpwn …

Riordiniamo le idee:

alt+ripristina –> itunes installa il firmware e ho un iphone bloccato (e lo stesso itunes mi dice che la sim non va bene)

stacco l’iphone

faccio partire quickpwn
seguo tutta la procedura
ricollego l’iphone
quickpwn installa pacchetti e quant’altro sull’iphone

a questo punto l’iphone non prende la linea

lo ricollego ad itunes per ripristinare i contatti etc, itunes lo legge, non mi dice che la sim non è valida, ma il telefono non funziona.

stesso problema

Ciao a tutti, ho lo stesso problema descritto nel forum…
ho fatto tutte le operazioni della guida ma alla fine non mi accetta la SIM (non mi trova la rete)…
l’unica differenza rispetto alla vostra guida è che CustomPwnnon mi chiede i 2 file da scaricare in più rispetto al 3G (file .bin)…

Mi potete aiutare?

Grazie in anticipo

Michele RJ

hai selezionato Unlock iphone durante la procedura??

no, dove lo devo selezionare???

Se seguivi la guida…
Era un flag da mettere durante la procedura (quando ti chiedeva di installare cydia e installer…)

ALEX

io ho seguito la guida…
ripristino da itunes con alt

ma non mi chiede di installare cyndia e istaller… il Custom Pwn fa tutto da solo…

E quindi ricomincia con questa…
…che poi è quella che rende tanto felice il mio iphone

Guida: sbloccare il firmware 2.2.1 per iPhone 2G e 3G con QuickPwn (Windows) - iPhone Italia - Il blog italiano sull’Apple iPhone 3G

ALEX

Ciao, mi intrometto in questa discussione per non aprire un nuovo 3d.

Ho tra le mani un iphone di una amica che l’ha bloccato(ovviamente la classica parte telefonica…), ha provato a sbloccarlo con quickpwn ma niente…
Ho provato a ripristinare il firmware 2.1 che aveva su e niente ancora parte telefonica bloccata, provo con neuter a passare alla versione 3.9 (ho provato acnche a usare la 4.6 ma niente), e non risolvo, riprovo con quickpwn e niente la parte telefonica non funziona…
Ah, ogni tanto tra un flash e un ripristino andavo in gestione o info e mi usciva la voce del carrier Vodafone, ma ovviamente senza segnale, non so se sia una info utile…

Di preciso non so cosa sia stato fatto all’iphone a sua detta ha aggiornato dalla versione 1.1.4 a “una versione + nuova” (non so prima come fosse stato sbloccato visto che l’ha comprato già sbloccato)…
Io non ho mai usato e avuto iphone ma leggendo in giro arrivo sempre alle stesso soluzioni che però a me non funzionano…

Adesso ho messo su il firm 2.0.2 e provo di nuovo con bootneuter a flashare il bootloader, ma sincermanete non so più cosa fare…

Prima di scaraventarlo fuori dalla finestra perchè non riesco a farlo funzionare mi piacerebbe fare ancora qualche altro tentativo, magari aiutato da qualcuno che ne sappia di + di me sul problemsolving dell iphone…

Grazie in anticipo :slight_smile:

Qualcuno ha risolto?

A me non funziona la telefonia e ho letto decine di post ma nessuno finisce con una risposta positiva. Chiedo aiuto a chiunque.

La guida su come aggiornare il firmware lo seguita tutta, di seguito evidenzio:

In primis ho un iphone 2G (americano) e il mio ex FW era 1.1.4.

Scaricate QuickPwn 2.2.5 da questo link (Fatto)
Scaricate il firmware 2.2.1 per iPhone 3G da questo link e per iPhone 2G da questo link. (scaricato x iPhone 2G)
Se avete un iPhone 2G dovete scaricare anche questi due file (fatto)
Collegate l’iPhone ad iTunes e ripristinate il firmware appena scaricato cliccando sul tasto ALT della tastiera + ripristina da iTunes. (fatto)
Una volta completata l’operazione avrete un iPhone 2G bloccato e un iPhone 3G con il firmware originale e funzionante.
Staccate l’iPhone dalla porta USB (fatto)
Per effettuare lo sblocco lanciate QuickPwn 2.2.5 e cliccate su OK (fatto)
Ora comparirà una schermata che vi chiede di collegare l’iPhone alla porta USB, fatelo e QuickPwn riconoscerà automaticamente il vostro dispositivo (fatto)

Il problema è che da li in poi fa tutto in automatico.
Il bootloader (n. 1 cartella con 2 files) non so se vengono correttamente caricate ovvero se QP procede a caricare tutti i 2 files presenti perchè presumo tutti necessari. Di fatto al termine del upgrade mi trovo con FW 2.2.1. ma senza la telefonia funzionante.
Vi prego di aiutarmi specialmente Idperry che ha avuto lo stesso problema e ha risolto, ma non si capisce bene come!!!.

Grazie antipatamente e chiunque mi può aiutare.

Ciao, io non ho risolto, mi da sempre qualche errore anche se nelle impostazioni su info riesco a vedere la voce carrier vodafone…
hai provato ad installare bootneuter da cydia e a provare a ri flashsare?

Anche a me non chiede nulla; anche perchè io uso il QuickPwn x mac e non chiede nulla.
Ma qualcuno è riuscito a sistemare la cosa? Anche perchè, leggendo in giro, il problema si è presentato a tantissimi.

Ringrazio già chiunque sia in grado di dare una risposta.

Ho scaricato bootneuter spento e riacceso l’IPhone ma niente, non và!!

Grazie comunque.

Finalmenta ci son riuscito!

Si sono riuscito ad aggiornare il mio iPhone 2G (USA) da 1.1.4 a 2.2.1 non mediante la guida specifica (QuickPwn) che mi aggiornava il Fireware ma non mi attivava il boot della telefonia.
Invece, seguendo la guida:
Sblocco iPhone 2G FW 2.1 Pwnage Tool (Mac)
con il programma di cui sopra tutto è OK.

Spero di aver contribuito a risolvere il problema che probabilmente risiede nel programma QuickPwn x mac mentre con Pwnage Tool questo non avviene.

Grazie a tutti, comunque.:stuck_out_tongue:

Finalmenta ci son riuscito!

Si, ci sono riuscito ad aggiornare il mio iPhone 2G (USA) da 1.1.4 a 2.2.1 non mediante la guida specifica (QuickPwn) che mi aggiornava il Fireware ma non mi attivava il boot della telefonia.
Invece, seguendo la guida:
Sblocco iPhone 2G FW 2.1 Pwnage Tool (Mac)
con il programma di cui sopra tutto è OK.

Spero di aver contribuito a risolvere il problema che probabilmente risiede nel programma QuickPwn x mac mentre con Pwnage Tool questo non avviene.

Grazie a tutti, comunque.:stuck_out_tongue:

è un problema noto. su italiamac c’è una guida (fatta da me eheheh) che parla di questo. mi spiace non averti aiutato, se vedevo prima il post risolvevi subito

ciao a tutti sono nuova in questo forum! ho un problema da diverse settimane per il mio Iphone edge 2g 8 giga. l’ho aggiornato con itunes non sapendo di dover bloccare il cell. praticamente ora il cell mi dice “No sim card installed” e non riesco a farlo ritornare allo stato precedente! ho provato con blackrain ma in pc, appena clicco su “make it rain” mi dice: errore dell’applicazione. praticamente non so che fare anke xkè non sono un genio del pc! :\ vi ringrazio in anticipo!

aiutoooooooo iphonemi ha bloccato la sim non va piu nemmeno su altri cellulari

ti ha bloccato la sim??? cioè? non riceve più segnale?