Da poche ore ho fatto (con ritardo abissale per pigrizia e paura che si verificasse la situazione che in effetti si è verificata) l’upgrade dal firmware 1.1.4. Quickpwn mi ha permesso di usare l’iphone su iTunes, ma la sim praticamente non funziona: non ho segnale e non appare la scritta TIM.
Ciao a tutti, ho lo stesso problema descritto nel forum…
ho fatto tutte le operazioni della guida ma alla fine non mi accetta la SIM (non mi trova la rete)…
l’unica differenza rispetto alla vostra guida è che CustomPwnnon mi chiede i 2 file da scaricare in più rispetto al 3G (file .bin)…
Ciao, mi intrometto in questa discussione per non aprire un nuovo 3d.
Ho tra le mani un iphone di una amica che l’ha bloccato(ovviamente la classica parte telefonica…), ha provato a sbloccarlo con quickpwn ma niente…
Ho provato a ripristinare il firmware 2.1 che aveva su e niente ancora parte telefonica bloccata, provo con neuter a passare alla versione 3.9 (ho provato acnche a usare la 4.6 ma niente), e non risolvo, riprovo con quickpwn e niente la parte telefonica non funziona…
Ah, ogni tanto tra un flash e un ripristino andavo in gestione o info e mi usciva la voce del carrier Vodafone, ma ovviamente senza segnale, non so se sia una info utile…
Di preciso non so cosa sia stato fatto all’iphone a sua detta ha aggiornato dalla versione 1.1.4 a “una versione + nuova” (non so prima come fosse stato sbloccato visto che l’ha comprato già sbloccato)…
Io non ho mai usato e avuto iphone ma leggendo in giro arrivo sempre alle stesso soluzioni che però a me non funzionano…
Adesso ho messo su il firm 2.0.2 e provo di nuovo con bootneuter a flashare il bootloader, ma sincermanete non so più cosa fare…
Prima di scaraventarlo fuori dalla finestra perchè non riesco a farlo funzionare mi piacerebbe fare ancora qualche altro tentativo, magari aiutato da qualcuno che ne sappia di + di me sul problemsolving dell iphone…
A me non funziona la telefonia e ho letto decine di post ma nessuno finisce con una risposta positiva. Chiedo aiuto a chiunque.
La guida su come aggiornare il firmware lo seguita tutta, di seguito evidenzio:
In primis ho un iphone 2G (americano) e il mio ex FW era 1.1.4.
Scaricate QuickPwn 2.2.5 da questo link (Fatto)
Scaricate il firmware 2.2.1 per iPhone 3G da questo link e per iPhone 2G da questo link. (scaricato x iPhone 2G)
Se avete un iPhone 2G dovete scaricare anche questi due file (fatto)
Collegate l’iPhone ad iTunes e ripristinate il firmware appena scaricato cliccando sul tasto ALT della tastiera + ripristina da iTunes. (fatto)
Una volta completata l’operazione avrete un iPhone 2G bloccato e un iPhone 3G con il firmware originale e funzionante.
Staccate l’iPhone dalla porta USB (fatto)
Per effettuare lo sblocco lanciate QuickPwn 2.2.5 e cliccate su OK (fatto)
Ora comparirà una schermata che vi chiede di collegare l’iPhone alla porta USB, fatelo e QuickPwn riconoscerà automaticamente il vostro dispositivo (fatto)
Il problema è che da li in poi fa tutto in automatico.
Il bootloader (n. 1 cartella con 2 files) non so se vengono correttamente caricate ovvero se QP procede a caricare tutti i 2 files presenti perchè presumo tutti necessari. Di fatto al termine del upgrade mi trovo con FW 2.2.1. ma senza la telefonia funzionante.
Vi prego di aiutarmi specialmente Idperry che ha avuto lo stesso problema e ha risolto, ma non si capisce bene come!!!.
Ciao, io non ho risolto, mi da sempre qualche errore anche se nelle impostazioni su info riesco a vedere la voce carrier vodafone…
hai provato ad installare bootneuter da cydia e a provare a ri flashsare?
Anche a me non chiede nulla; anche perchè io uso il QuickPwn x mac e non chiede nulla.
Ma qualcuno è riuscito a sistemare la cosa? Anche perchè, leggendo in giro, il problema si è presentato a tantissimi.
Ringrazio già chiunque sia in grado di dare una risposta.
Si sono riuscito ad aggiornare il mio iPhone 2G (USA) da 1.1.4 a 2.2.1 non mediante la guida specifica (QuickPwn) che mi aggiornava il Fireware ma non mi attivava il boot della telefonia.
Invece, seguendo la guida:
Sblocco iPhone 2G FW 2.1 Pwnage Tool (Mac)
con il programma di cui sopra tutto è OK.
Spero di aver contribuito a risolvere il problema che probabilmente risiede nel programma QuickPwn x mac mentre con Pwnage Tool questo non avviene.
Si, ci sono riuscito ad aggiornare il mio iPhone 2G (USA) da 1.1.4 a 2.2.1 non mediante la guida specifica (QuickPwn) che mi aggiornava il Fireware ma non mi attivava il boot della telefonia.
Invece, seguendo la guida:
Sblocco iPhone 2G FW 2.1 Pwnage Tool (Mac)
con il programma di cui sopra tutto è OK.
Spero di aver contribuito a risolvere il problema che probabilmente risiede nel programma QuickPwn x mac mentre con Pwnage Tool questo non avviene.
è un problema noto. su italiamac c’è una guida (fatta da me eheheh) che parla di questo. mi spiace non averti aiutato, se vedevo prima il post risolvevi subito
ciao a tutti sono nuova in questo forum! ho un problema da diverse settimane per il mio Iphone edge 2g 8 giga. l’ho aggiornato con itunes non sapendo di dover bloccare il cell. praticamente ora il cell mi dice “No sim card installed” e non riesco a farlo ritornare allo stato precedente! ho provato con blackrain ma in pc, appena clicco su “make it rain” mi dice: errore dell’applicazione. praticamente non so che fare anke xkè non sono un genio del pc! :\ vi ringrazio in anticipo!