problema sim non riconosciuta

Ciao ragazzi, praticamente un mio amico mi ha portato un iphone 2g(straniero) da modificare…praticamente ho aggiornato l iphone al fw 3.1.2, all’avvio di itunes il telefono non puo essere riconosciuto e attivato perchè mi da un errore di sim non riconosciuta, di conseguenza se il telefono non è attivo io non posso eseguire poi il jailbreak. Ho provato senza scheda e il telefono ovviamente non viene riconosciuto, ed anche con un altra scheda ma niente, come devo fare?? ho itunes all ultima versione! Grazie

è normale che non vada devi sbloccarlo usa blackra1n trovi la guida sul blog

Ma quando postate “mi ha portato” esattamente che intendete???

ma posso sbloccarlo anke se mi mostra il cavetto di itunes??? cioe io il telefono nn l ho proprio usato…! x qnt riguarda il “portarlo” nn vedo cosa c’è di strano…nn sa modificarlo e lo ha “portato” a me! il fratello glielo ha regalato dalla francia!

Ora ti sei spiegato, il tuo iPhone è straniero, bene. Scarica i software, segui le istruzioni e collega il cavetto! Come ha detto Giuseppe è tutto nelle guide, se ha problemi CERCA e poi eventualmente posta, in bocca al lupo…e benvenuto!

dico un ultima cosa…io avendo un 3g italiano…e riconosciuto da itunes effetuavo il jb senza problemi scaricando il software etc…in questo caso l iphone non arriva neanche nella schermata principale…il jb lo posso effettuare lo stesso? e poi farlo riconoscere da itunes dopo??

Spero non sia l’ultima cosa che hai detto… Val alla home page del blog di iPhoneItalia, in alto a destra trovi le guide che ti servono per lo sblocco, cerca iPhone 2G straniero!

scusami…io seguo questa guida Rilasciato Blackra1n RC3! Ecco la guida per il jailbreak e lo sblocco della baseband 05.11.07 su iPhone 3G/3GS e dell’iPhone 2G [AGGIORNATO] - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 3GS e iPhone 3G

ma la soluzione al mio problema non la trovo…rispiego al volo la procedura…appena ho avuto qeusto iphone 2g tra le mani l’ho collegato ad itunes direttamente e veniva riconosciuto(probabilmente la parte telefonica era gia sbloccata) ho cliccato su aggiorna e mi ha effettuato l’aggiornamento al 3.1.2, dopo i vari riavvii del telefono e la fine dell installazione itunes e partito direttamente dandomi il problema che non riconosceva la sim, di conseguenza il telefono e rimasto con la schermata del cavetto, posso arrivare in qualche modo alla scheramta principale? oppure posso effettuare il jb con l iphone in queste condizioni e seguire cio che la guida mi dice?? grazie x l’ennesima risposta :smiley:

Direi l’ultima che hai detto, non hai molte alternative!

eheheh ecco ora ho scoperto e capito che il jb lo posso effettuare anche senza che il telefono si trovi nella scheramata principale hihihi grazie mille!

Scusa ma nelle guide che ti abbiamo citato fin dall’inizio c’era già scritto…!!!

saro cecato io ma non lo trovo scritto!