Problema: sim non installata; che faccio?

Ciao a tutti! sono un po’ incasinata… ho ereditato l’iphone 3G, ho inserito la sim ma mi dice che non è valida:crying:cosa posso fare? l’ho già collegato anche ad itunes ma mi dice di scollegare il telefono ed inserire una sim valida… aiuto! non so che fare!:confused1::confused1:

Grazie in anticipo a tutti per le risposte!:smiley:

Il tuo iPhone è straniero, per sbloccarlo ci sono numerose guide qui sul forum usa quella che ha postato più volte il mod Billie89, fai una ricerca e scrivi la.

Ciao,prima di tutto è straniero di sicuro il 3G vero???

non penso sia straniero… è stato preso tramite la Tim…

Se con una SIM italiana non riesci ad Attivarlo è perché è bloccato da qualche operatore e quindi è sicuramente straniero poiché i terminali destinati al mercato italiano non sono soggetti ad alcun tipo di blocco.

Ok perfetto…la SIM è tim???
versione ios installata sull’iphone???

Condivido…me se lo ha comprato tramite TIM…come è possibile?

la sim si è Tim. scusa la mia ignoranza ma… come faccio a sapere se ios è sull iphone? scusa sono alle prime armi :smiley:

allora:
impostazioni>>generali>>info e guardi versione :slight_smile:

se ha schermata bloccata all attivazione non può vederlo

segui questa guida e metti la spunta su “hacktivate” farà in modo di attivare il tuo iphone senza necessariamente possedere la sim originale. dopodichè tramite cydia potrai eseguire l unlock per tutte le sim

non so come andare nelle impostazioni… schiaccio il tasto home e mi fa fare solo chiamate di emergenza… boh:confused1:

ti ho scritto tutto nel mio ultimo post

si infatti ho visto dopo! grazie mille adesso provo! :smiley:

:wink:

Segui il post di klara non ciò fatto caso che avevi la schermata bloccata sorry

però non riesco a scaricare Sn0wbreeze 2.2 per Windows perchè mi dice che è stato eliminato…

su google lo trovi