Problema sim iphone !!

Salve ragazzi! ieri ho aggiornato il firmware dell’iphone di un mio amico al 4.3.3 ma non si era ricordato di dirmi che il telefono non era italiano. Dopo l’aggiornamento da itunes dava impossibile rilevare la sim e solo dopo il jb l’iphone funzionava. Ma la rete niente pero… non prende.Ho trovato moltissime guide ma non per questo caso… come faccio a far riconoscere la sim vodafone del mio amico? grazie in anticipo

Hai installato ultrasnow da cydia?

si ma niente da fare…

Prova a rifare un ripristino e a ri-effettuare il jb…e vediamo se si risolve con ultrasnow

Gli devi dire al tuo amico che ora ha un ipod…non lo puoi sbloccare piu,c’e solo un metodo che pero ha delle controindicazioni(perdita del gps e ripristino dispositivo solo tramite custom fw)…ciao ciao

Ah si ha ragione,il cambio della baseband…a scapito di gps purtroppo

per attivarlo basta che esegui il jailbreak con snowbreeze in questo modo attivi il telefono e lo puoi usare come ipodtouch, per la parte telefonica però l unica soluzione è installare la baseband 06.15 dell ipad, procedura che però comporta diverse controindicazioni fra cui la perdita del gps

e il cambio baseband come si fa?? mmmmh… ste controindicazzioni…
su internet ho letto anche di certe sim che sbloccano

e fare un downgrade del firmware?

Il downgrade del firmware puoi farlo solo se hai i file shsh salvati dei fw precedenti,però non ti cambia nulla perché puoi fare downgrade del firmware ma nn della baseband che rimarrebbe comunque quella e non sbloccabile s non con la procedura che ti avevo indicato sopra

il problema è che con il firmware 4.1.3 funzionava tutto perfettamente

Sicuramente prima era stato aggiornato e sbloccato preservando la vecchia baseband sbloccabile.
Aggiornando da iTunes hai aggiornato tutto e hai perso la possibilità di usare la parte telefonica.

non c’è nessun modo di recuperarlo com’era prima? nessuno??? :frowning:

No,come prima no,puoi usarlo come iPod Touch usando questo tool e la relativa guida:

Sn0wbreeze 2.7.1, con fix per il tastino della vibrazione, disponibile al download - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

Puoi anche montargli la baseband dell’iPad (sempre con lo stesso tool) ma questo comporterebbe la perdita del gps e la possibilità di poter usare iTunes per ripristinare.

Quindi potrei provare con quello dell’ipad e magari poter ripristinare? Ultima domanda… Aspettando un nuovo firmware e cambiando baseband potrebbe essere possibile no?

Solo se il prossimo firmware avrà una baseband superiore (non credo proprio per adesso)
Per il resto segui la guida,c’è tutto.