Problema sim-iPhone, non legge scheda TIM

Allora, vi spiego il mio problema.
In pratica, ho avuto in regalo da un amico un iPhone 4s bianco poiché passava al 5. Io, possessore del 4 ho accettato il regalo e venduto il 4 poiché era stato cambiato prima che scadesse la garanzia, quindi pochi mesi prima. Ora però è sorto un problema, la linea TIM è sparita, ma nonostante ciò mi posso connettere con la connessione dati grazie alla promozione della scheda, ma non posso chiamare né ricevere, stessa cosa per gli SMS. Provando la mia scheda nell’iPhone di un altro amico, la scheda funziona, e ovviamente ho testato anche se funzionasse la sua nel mio, e sorprendentemente funziona (gestore 3). Provo a scambiare il pezzo di metallo che regge la scheda (quel ferretto nel quale si introduce la microsim) e la scheda non funziona per entrambi. Ora mi chiedo, dov’è il problema!? Spero che mi possiate aiutare

hai provato col carrello sim originale un ripristino delle impostazioni di rete? impostazioni/generali/ripristina/ripristino impostazioni di rete

Già provato, ho provato anche a formattarlo reimpostando i dati di fabbrica ma nulla…

mi sa che l iphone è bloccato…contatta la apple o la tim per verificare

Bloccato in che senso? La sim gestore 3 parte, non può essere bloccato con tutte le schede diciamo…

bloccata da tim

per me ha l’imei bloccato.

inoltre… fammi conoscere questo amico … magari “regala” un 4s anche a me…

E cos’è l’imei? Come si sblocca?

Beh per quanto riguarda l’amico è il mio vicino, gli faccio scroccare la mia rete wi-fi da una vita, ci sta pure!

Problema sim-iPhone, non legge scheda TIM

Non si sblocca
Solo Apple o l’operatore telefonico che l’ha bloccata possono sbloccarla

Problema sim-iPhone, non legge scheda TIM

L’imei è il codice che identifica un cellulare (come un numero di telaio o una carta di identità) e se il tel viene rubato il proprietario tramite Apple può bloccarlo. L’imei viene bloccato anche quando in un contratto il cliente non paga più le bollette.

Antonio97from tapatalk :wink:

http://www.iphoneitalia.com/forum/generale-iphone-4s/113153-problema-stranissimo-sim-iphone-tim.html

Mastiff_NA, Yosh. ed adesso questo?

Preventivamente chiudo e segnalo all’admin.

io ti do fiducia e tu chiedi il cambio miei? è come girare con un documento falso.

utente bannato

inoltre sei registrato con mail temporanea. vietato dal regolamento. difficile da leggere vero?