Problema sim Iphone 4

Ciao raga, ho un problema col mio Iphone4
Avendo anche un Nokia n95 8gb ho tagliato la sim (vodafone) e mi sono procurato anche un adattatore per poter continuare ad usare la sim nel nokia, ma dopo un pò nel mio iphone 4 la sim non ha funzionato più, mentre all’inizio che l’avevo tagliata andava bene.
La settimana scorsa ho richiesto alla vodafone la micro-sim, mi è arrivata ieri e l’ho messa nel nokia ed è andata bene, mentre nell’iphone 4 mi dice ancora NESSUNA SIM.

Se può servire come info il mio iphone ha il firm 4.2.1 JB

Grazie

e se può servire anche questo come info, l’iphone è stato acquistato dall’apple store e non direttamente dal sito vodafone

Prova a ripristinare il telefono da iTunes come nuovo

ripristinando perdo tutto?

prima puoi provare a ripristinarlo riprendendo il backup e quindi tutti i dati, se risolvi ok se no dovresti provare a non rimettere il backup e configurarlo come nuovo per vedere se il problema si risolve

Ho provato a fare il ripristino in questo modo:
Ho salvato il fw 4.2.1
ho salvato l’ecid con tinyumbrella
da tinyumbrella ho selezionato START TSS SERVER
ho aperto itunes premendo shift+ripristina
selezionato il fw scaricato ma mi da ERRORE 1604 IMPOSSIBILE RIPRISTINARE

e ora l’iphone è fermo con l’immagine del cavetto e il logo di Itunes

ho riprovato a fare la procedura ma nulla
Come devo continuare?
Intanto grazie

ho usato easyIrecovery per uscire dalla recovery mode, ma se ritento il ripristino mi da sempre errore 1604

aiuto!!! ho rimesso l’iphone in dfu ma ora è rimasto così, spento. Ho provato a tenere premuto home+power ma non funge

HELP

ho ripristinato e aggiornato il firmware al 4.3 ma all’inserimento della sim mi dice:

nell’iphone che stai provando ad attivare non è stata installata alcuna scheda sim

che devo fare?

AIUTO VI PREGO

ma adesso stai usando la sim che hai tagliato tu o quella data dalla vodafone?
ps hai controllato di averla messa nel modo giusto…dico ciò perchè un mio amico è andato fino all’apple store e quando hanno messo la sim nel modo giusto la leggeva eccome

niente raga non funziona proprio. Fatto il ripristino, itunes mi dice
NELL’IPHONE che stai provando ad attivare non è stata installata alcuna sim

Eppure l’iphone è nuovo e anche la microsim che mi è stata inviata dalla vodafone

PS
scusate se ho risposto dopo tutto questo tempo ma sono stato fuori per lavoro

Ho fatto di nuovo il ripristino
Ultima versione di Itunes SCARICATA
Firmware 4.3.3 INSTALLATO
NESSUN BACKUP ovviamente
Ripristino terminato, stacco l’iphone come chiede, inserisco la sim e… nulla
NO SIM CARD INSTALLED sul display…
non so veramente che fare, eppure appena comprato non ho avuto nessun problema

aiuto PLEASE

è vietato uppare e inserire doppi anzi qui anche tripli e quadrupli messaggi…
Editane uno la prossima volta…

scusa non ho tanta dimestichezza con questo forum, sono nuovo

Basta leggere il regolamento che viene accettato al momento della registrazione :wink:

A questo punto rivolgiti all’ assistenza Apple…

si sarà danneggiato il circuito interno dell’iphone che legge le schede. è probabile…sconsigliano di mettere quelle tagliate da se. a questo aggiungi che a quanto ho capito hai tolto e messo più di una volta la sim…non l’hai alsciata fissa nell’iphone.
hai provato con un’altra scheda?

Grazie per le risposte. No la sim non è quella tagliata, è quella nuova inviata dalla vodafone. Anche per quanto riguarda il danneggiamento dell’alloggio della sim mi sembra strano poichè l’iphone è nuovo di zecca