Problema SIM Iphone 3G

Salve a tutti.Ho un iphone 3g da qualche settimana,acquistato in un centro TIM, che ho utilizzato indifferentemente con schede TIM(per l’attivazione), 3 e Wind senza alcun problema.Oggi accendendo il telefono inspiegabilmente ho visto apparire il seguente messaggio:

“Sim Bloccata:Inserisci una scheda SIM valida senza blocco PIN per attivare iPhone”.

Anche inserendo il PIN avevo soltanto la possibilità di fare chiamate di emergenza(Slide for Emergency).Dopo aver provato a collegarlo ad ITunes, purtroppo ottenendo lo stesso messaggio, ho scaricato una nuova versione del software e fatto il ripristino, facendolo passare per la modalità recovery come letto nelle diverse guide sulla rete.Niente da fare.Stesso problema.Secondo voi è un problema risolvibile ho devo rivolgermi all’assistenza?Grazie a quanti sapranno aiutarmi.

prova a metterlo in dfu e ripristinare…altrimenti devi andare in assistenza

è quello che ho fatto…Assurdo come da un giorno all’altro possano accadere queste cose, con quello che costa.Oggi lo porto in assistenza, chissà quanto tempo ci vorrà

Si è vero…ma certe volte accadono cose strane anche con i PC che costano 1500 euro…e l’iphone alla fine, è anche un PC ;).