Problema SIM iPhone 3g italiano

Ciao a tutti. Ho eseguito il JB con redsn0w su un normalissimo iPhone 3g italiano con fw 4.2.1. Funziona tutto, tranne che la sim viene riconosciuta (inserisco il pin per sbloccarla) ma non prende mai la rete. Rimane sempre ad una tacca senza venire il nome dell’operatore, oppure vine la scirtta cerco… con conseguente nessun servizio.
ho installato anche Ultrasn0w, tanto per vedere se era un iPhone straniero e chi me lo aveva dato si era sbagliato, ma nulla cmq.
Qualcuno sa come potrei risolvere?
Grazie in anticipo

dovresti inserire un titolo specifico,obbligatorio,come da regolamento : primo post,modifica messaggio/modalità avanzata/titolo

Sent from my iPhone using Tapatalk

Vai in “firmware modem” e riportami che baseband ha l’iPhone

fatto, scusa

la Baseband è la 05.15.04

Devi essere sicuro della provenienza del tuo iPhone
E’ straniero o italiano?

ero sicuro che fosse italiano, perchè chi lo aveva prima lo usava con una sim italiana normalissima e non aveva fatto il jb. I dubbi mi sono venuti per via di questi problemi di rete che avevo già avuto con un altro 3G americano e che avevo risolto con Ultrasn0w.

Se l’iPhone veniva usato senza jailbreak allora sicuramente non e’ straniero e ultrasn0w non servirà a nulla
Se hai provato anche con altre SIM e il problema e’ lo stesso si tratterà di un problema hardware

ho provato anche con un altra sim, ma erano tutte e 2 vodafone, ora cercherò di provare con una sim di altro operatore. Possibile che sia un problema HW, ma non capisco come mai mi si è presentato soltanto dopo aver fatto il JB. Potrei provare a rimettere il FW originale e vedere se il problema si risolve

si, prova un ripristino on DFU mode.

In che senso il fw originale?
Hai inserito un custom?

no, nel senso che rimuovo cydia, mi sono espresso male :slight_smile:

Ah ok :slight_smile:
Si,prova a ripristinare ad iOS 4.2.1 pulito da iTunes
Fammi sapere :wink:

ripristinato con il 4.2.1 senza Cydia e ora funziona nuovamente tutto…
sinceramente non ci sto capendo molto!
ricapitolando
-senza Cydia funziona correttamente
-con Cydia non prende la rete

i dati dell’iPhone 3G 8GB sono:

• Versione FW 4.2.1
  • Versione BaseBand 05.15.04
  • Modello MB489T

Ok,dato che l’iPhone e’ italiano,puoi stare tranquillo e NON dovrai usare ultrasn0w o mandare altre baseband per lo sblocco della parte telefonica.

Adesso che hai ripristinato e funziona tutto correttamente riprova ad effettuare il jailbreak di iOS 4.2.1

Usa redsn0w 0.9.6b5

eseguo :slight_smile:

Facci sapere :slight_smile:

fatto e risolto! Non chiedetemi come mai XD
l’unica cosa di diverso che ho fatto è che prima avevo messo l’iPhone in DFU mode prima di usare redsn0w, mentre ora l’ho messo durante il conto alla rovescia dentro l’eseguibile… non so se ha cambiato qualcosa ma ora funziona.
Grazie mille per l’assistenza!

Ottimo
Prego :wink: