salve. Ho un singolare problema sul mio iphone 6s, spero qualcuno mi possa aiutare.
In maniera del tutto casuale, di tanto in tanto, il mio iphone 6s decide di “impazzire” e cominciare a passare continuamente dalla modalità “silezioso” a quella “suoneria”, con annessa vibrazione ad ogni switch. Potete immaginare quanto ciò sia fastidioso, anche perchè il tutto continua finchè non muovo il tastino.
Non so a cosa sia dovuto, ma credo che non sia un problema di contatti del tastino perchè mi porto dietro questo problema dal vecchio iphone 5, dal quale ho portato il bakcup tramite itunes sul nuovo 6s, che ho comprato circa 2 settimane fa. Motivo per cui (da non esperto) credo che il problema sia un qualche file buggato che ho portato dal vecchio al nuovo telefono attraverso il backup.
Qualcuno della community avuto lo stesso mio problema? come lo ha risolto? confido in voi, perchè cercando sul web non ho trovato nulla di simile. Vi ringrazio in anticipo per i consigli che mi darete. (E spero di aver inserito correttamente questo mio primo post su Iphoneitalia).
Ciao, l’unica soluzione è quella di ripristinare il telefono in dfu, nella mia firma trovi il link alla guida, e non riprendere alcun backup.
Avevo sentito in passato di questo problema, però se non ricordo male era capitato a qualcuno che aveva il jb
mi sono dimenticato di precisarlo, il mio iphone non è jailbreakkato. Grazie per la tua risposta Soul, però spererei di trovare una soluzione che non mi costringa ad effettuare il ripristino…non vorrei perdere tutti i dati ecco
ok capisco. Quindi dalla descrizione del problema mi sembra di capire che anche tu credi sia dovuto ad un file e non ad un difetto del telefono, giusto? Ed in questo caso non sarebbe possibile isolare il file di sistema buggato
Per capire se sia un file corrotto e non un difetto del telefono potresti comunque ripristinare senza prendere il backup, lo provi per un po e vedi se si ripresenta.
Ed isolare il file buggato penso proprio sia impossibile
Però potresti provare a fare un ripristino impostazioni dal cell, non cancellerà i dati ma magari potrebbe aiutare
Niente. O meglio tutte le impostazioni, tipo sfondi, suonerie ecc. ma non cancella i dati quindi poi li puoi rimettere essendo ancora nel telefono. Toglie la percentuale batteria e se usi la cartella di iCloud drive la rimette nascosta