Salve a tutti, sono un programmatore di “belle speranze” per iPhone e iPod Touch
a dire il vero è da poco che sono partito, ma ho già realizzato 2-3 applicazioni da pubblicare su App Store: ho aderito al programma a pagamento, mi sono iscritto, ho uppato icone grandi, screen descrizioni ecc. ed ecco che sorge il problema
ho impostato l’applicazione in Xcode su release, ho creato la build e la build and go, ho zippato i file nella cartella Release, solo che quando vado per uppare l’applicazione mi da sempre che non puo upparla per “The signature was invalid, or it was not signed with an Apple submission certificate.”
me lo fa con tutte e 3 le applicazioni, ho sbagliato qualcosa io nel farlo oppure cos’è :confused1:
o hai sbagliato a scarivare il provisioning file. Devi creare il file provisioning come “Distribution”, non come “Development”. Segui passo passo la guida per creare il file.
Certificato Distribution non presente nel Build Log Detail
Ciao a tutti!
Io ho un piccolo problemino con la pubblicazione dell’applicazione sull’AppleStore.
Seguendo la procedura indicata nel Program Portal (sezione Distribution -> Prepare App), ad un certo punto chiede di verificare che nella Build Log detail view compaiano:
il file embedded.mobileprovision (e ce l’ho)
il certificato di distribuzione.
Durante la procedura non ho alcun problema e tutto coincide ma nell’ultimo passaggio mi manca proprio l’indicazione del certificato nonostante abbia seguito attentamente la procedura.
Visto non mi dà nè errori nè warning e che le immagini della guida mostrano la versione 2.2, non capisco se dipende dalla versione dell’SDK e posso pure fregarmene o se qualcosa non va.
Io ho la versione 3.1.3 di Xcode.
E poi è normale che se provo l’applicazione su un iPhone mi dice che non ha il provisioning profile (e non posso nemmeno caricarlo sul dispositivo con Organizer)?