Problema sicurezza password root

Viste le recenti notize che giungono ormai quotidianamente,
un utente che è intenzionato a tenere il JB sul proprio iphone è costretto ad cambiare la password di root, visto che ormai lo sanno anche i sassi che sia “alpine”.

Ora visto che tale modifica potrebbe compromettere la funzionalità di qualche programma, per semplificare le cose riportiamo in questo post i programmi non funzionanti dopo il cambio della password.

PS: qualcuno sa se ripristinare o aggiornare o ricaricare un firmware ci riporta alla vecchia password???

se hai problemi e se hai sbsetting oppure boss pref puoi procedere con ‘Fix user dir permissions’ in More>extra

fortunatamente il mio iphone non ha alcun problema.
Il problema è sapere quali sono le app che non funzionano correttamente dopo il cambio della password.
ed infine sapere se ripristinando la password è resettata

questo interesserebbe anche a me

non c’è una applicazione specifica ad avere problemi ma per farti un esempio può capitare che magari non ti salva le foto scattate,non ti salva un nuovo contatto oppure una nota, allora in questo caso puoi ripristinare i permessi con il metodo citato sopra!

Io penso che il problema sia diverso:
un conto è avere problemi di permessi su di una specifica cartella e un conto è cambiare la password di root.
Potrebbero esserci app (soprattutto pacchetti cydia) che per accedere a parti normalmente vietate di iPhone utilizzano la password di root per compiere queste operazioni altrimenti impossibili.
Ora cambiando la password si verificherà un login incorrect e l’app non potrà fare quelle operazioni con i privilegi di root.