Buongiorno a tutti,
Nelle ultime settimane sto riscontrando un problema con l’hotspot. Sono in affitto e non ho la possibilità di avere una linea telefonica adsl o fibra e non ho alcun tipo di saponetta. L’unica mia possibilità di connettermi ad internet è il mio iPhone 6s o l’iPhone 5c della mia fidanzata.
Stiamo riscontrando dei problemi a visitare alcuni siti, tra i quali quelli dell’università di unito, pubMed o google scholar. Se visitiamo questi siti dal cellulare che sia da Safari, da Chrome o da Firefox non presentiamo alcun problema.
Ma se tentiamo di accedere a questi siti, tramite il mio Mac Book Pro 15, il suo hp con windows 10 o dagli ipad con l’hotspo, ci carica solo una schermata bianca con una dicitura “Non sicuro”. Questo accade con qualsiasi tipologia di browser.
Ho notato però una cosa. Se davanti all’indirizzo aggiungo la dicitura “https://” tali pagine si aprono correttamente.
Abbiamo provato a navigare in questi siti con un hotspot android funziona tutto alla perfezione.
Ho chiamato la apple e mi ha fatto cambiare un’impostazione di safari dal mio iphone, mi ha fatto togliere la spunta agli “avvisi siti web fraudolenti”. Questa operazione mi permette di navigare perfettamente con safari dal mi mac. Mai vari chrome, firefox e rimangono bloccati. Rimane tutto bloccato anche sull’hp della mia fidanzata.
A voi è mai capitato qualcosa del genere? sapreste dirmi se è una cosa normale o no?
Ringrazio e saluto