Ciao ragazzi, stamattina ho fatto l’agg. a iOS 7.1 e mi sono accorto ora che impostando un qualsiasi sfondo della chat su whatsapp esso risulta in bianco e nero. Ho provato a riavviare l’iPhone, a reinstallare l’app ma niente… Ho verificato con un mio amico, anche lui aggiornato a 7.1 su iPhone 5C, ma a lui va tutto bene. Ora non vorrei sia solo un mio difetto o un problema di whatsapp sul 5S…
Potreste verificare anche voi per favore?
Grazie mille
ciao, ogni tanto è capitato anche a me di ritrovarmi whatsapp in bianco e nero…ovviamente si tratta di un bug dell’ app…
hai provato una pulizia del sistema con tool come phoneclean?
sposto in “applicazioni appstore”
Problema sfondi in bianco e nero WhatsApp
Stasera infatti vorrei provare con phoneclean… ho mandato anche una mail di supporto a whatsapp, vedremo che rispondono…
Edit: ho riprovato adesso e funziona tutto… mistero!
Addio… sto aspettando una risposta dal supporto da dicembre 2012 riguardo l’invio di messaggi tramite tastiera bluetooth.
Se hai pazienza…
bene facci sapere come va a finire.
dici a me?
si certo
Problema sfondi in bianco e nero WhatsApp
niente si è risolto da solo. Adesso gli sfondi si vedono bene. Per quanto riguarda l’email di supporto vedremo cosa rispondono, se rispondono…
Intanto grazie a voi x il supporto
bene di niente.
Ho lo stesso problema…come si risolve??
beh se avessi letto la discussione avresti appreso che si tratta di un bug dell’ app e quindi risolvibile solo tramite aggiornamento di questa (uscito peraltro da poco)…nel tuo caso elimina e reinstalla l’ app
Dunque vi dico come stanno le cose visto che nemmeno lo staff di whatsapp secondo me lo sa…: Impostando nell’iphone l’opzione Scurisci colori (Impostazioni -> generali -> accessibilità) automaticamente whatsapp fa diventare in bianco e nero qualsiasi sfondo…
per me è una scelta troppo pesante ma sto vedendo che questa app sta diventando sempre più dipendente dalle impostazioni dell’iphone. Nel senso che anche per quanto riguarda la dimensione del font di whatsapp, essa viene impostata non nell’app stessa ma dalle impostazioni dell’iphone, quindi in Impostazioni -> generali -> dimensione testo.
Io preferirei avere delle impostazioni indipendenti piuttosto che avere un font di whatsapp uguale a quello di sistema di iphone…
Che dite?
ciao Marco, grazie della testimonianza…
ma io non ho mai avuto quella opzione impostata eppure il bug me lo sono ritrovata una volta…si è poi risolto da se.
beh questo potrebbe essere un bug anche se poi si è risolto da solo
sicura che magari per provare quell’opzione hai poi aperto whatsaap trovandoti lo sfondo in bianco e nero?
La discussione l’ho letta ovviamente…confermo che il problema sta nelle impostazioni di iphone “scurisci colori”
Inviato utilizzando Tapatalk iOS
si sono sicura…idem un altro mio amico che ha avuto lo stesso problema e a cui ho proposto la tua soluzione… ad entrambi si è poi risolto da solo…