Problema servizio localizzazzione

Ciao ragazzi, avrei un piccolo ma grosso problema!!!
Ho un Iphone 3G 16GB funziona perfettamente ma l’unica pecca e’ che non riesco ad attivare il servizio di localizzazione. Mi spiego: vado su impostazioni, localizzazzione ma poi non posso piu’ far niente. Ne attivare ne disattivare, la schemata e’ sbiadita. Quale potrebbe essere il problema e come risolverlo?
Grazie a tutti

prova in impostazioni/generali/ripristina/reimposta avvisi posizione e ricontrolli, in alternativa devi ripristinare da itunes senza riprendere il backup, se continua a darti l’“errore” allora devi mandarlo in assistenza!
in genere quando il “Tasto” per selezionare la localizzazione o magari il wifi è sbiadito,significa che c’è un problema Hardware!

Grazie ho provato di tutto. Il wifi funziona, ho provato a fare il ripristino ma niente. Grazie cons

prego!
giusto per la precisione , il wifi era un esempio, per farti capire che in quei casi se non risolvi con un ripristino non c’è altra strada oltre all’assistenza:(

scusa ma facendo ripristina con itunes perdo tutto quello che c’è nell’iphone ho fatto ripristina col melafonono ma non è successo niente, anche io ho questo problema e anche la schermata degli account non posso ne cancella ne modificare rimane sbiadita. grazie

si !
ma puoi riprendere il backup , solo che probabilmente riprendendolo ti porti dietro anche il problema!
fai una sincronizzazione con itunes per eseguire il backup ,oppure clicchi con il tasto dx sul “nome dispositivo” e scegli “esegui backup” , a questo punto ripristina da itunes ed alla fine scegli ripristina da backup (sceglierai quello piu aggiornato)!
se l’errore si ripresenta devi obbligatoriamente ripristinare da itunes e configurare come nuovo , senza riprendere il backup!