Problema serissimo su iphone 2G

Dopo tre mesi di funzionamento normale il mio iphone 2G ha iniziato dapprima a darmi un messaggio di impossibilità a ricevere ed effettuare telefonate, quindi quando la batteria si è completamete scaricata non sono+ riuscito a ricaricarla, ne via computer ne via rete elettrica. ho controllato i cavi di collegmento ma tutto è ok. come faccio a capire se è un problema di sola batteria o, peggio, di mother board?
grazie dei vs commenti

collegalo all’usb e provalo a mettere in dfu manuale

Quindi è morto completamente?
Se hai fatto come dice giustamente giuseppe il piccì cosa ti dice??

ALEX

cosa abb seria…cmq se riesci a ripristinare è già un bel passo avanti

Collegandolo al computer via usb non riesco a fare il DFU credo perchè non ho energia sufficiente, si vede solo il simbolo della batteria esaurita e nien’altro. Nemmeno Itunes mi riconosce il dispositivo. Vorrei provare a cambiare batterian cosa dici?

Strano che sia morta da un giorno con l’altro…
Cmq ci sono dei post-guida per cambiarla da solo… magari sono i connettori…

ALEX

e si, penso ke vada sostituita, anche se in realtà è solo scarica e nn penso sia danneggiata…facci sapere! :wink:

Può essere che la batteria sia “sottosoglia”. Significa che la batteria funziona ma non si riesce ad utilizzarla. Di solito accade quando non la si utilizza per lungo tempo, non sono un esperto:P, ma la si può ripristinare dandole un pò di corrente ai poli…sta di fatto però che bisogna aprirlo…:unsure:

infatti, quoto tig3r…
fossi in te lo porterei alla apple o a ki esperto…

Ma se le lasci in carica per un po, senza cercare di accenderlo ne di collegarlo al pc?
Tipo 20 minuti attaccato alla rete elettrica…poi li stacchi da li e lo fai continuare a caricare dal pc.