Problema Serio iPhone 2G

Innanzitutto buonasera a tutti quanti
Per prima cosa ci terrei a dire che non sono riuscito a trovare una discussione che soddisfasse le mie esigenze tuttavia, spero di aver fatto bene ad aprire un nuovo topic qui.
Il mio problema è semplicissimo e ora cercherò di spiegarvelo nel modo più lucido possibile:
Ierisera ho messo in carica il mio fon 2gb 8gb e la mattina seguente vado per accenderlo ma a malincuore, quest’ultimo non da segni di vita. Il telefono non si accende in nessuno modo ( nemmeno con il trucchetto per 10 secondi tasto accesione+tasto home ).
L’unico modo per vedere lo schermo illuminato, è quello di collegarlo al computer…tuttavia quest’ultimo non parte lo stesso tanto che lo schermo si accende e rimane bianco per alcuni secondi e poi si spegne definitivamente.
Voi che siete dei geni in queste cose cosa mi consigliate? Quale potrebbe essere la gravità del problema? Secondo voi conviene spenderci soldi nel ripararlo?

Grazie a tutti in anticipo

l’unica cosa che puoi fare è metterlo in dfu, trovi la guida sul blog

Niente DFU, iTunes non me lo riconosce. :frowning:
Faccio la scansione delle periferiche e non mi trova nulla
secondo me il problema è più serio del previsto

Addio mio amato iphone :crying:

Attaccalo al computer e mettilo in dfu.

Scusa ma come faccio a mettere l’iPhone in modalità DFU se non riesco a metterlo in modalità recovery con i tasti sleep+home?

magari è la batteria che è morta