problema serio con iphone 3g

allora ero con il mio iphome 3g(con il jeilbrek) in internet(facebook)…e ad un certo punto si blocca e allora io faccio la solita operazione per sbloccarlo (sleep e home x 10 secondi)…e fin qui tutto normale…però dopo quando vado per riaccenderlo vedo che lo schermo mi dici di attacare il mio iphone ad itunes…allora l’ho collegato e mi dice che ci sono stati dei problemi e devo ripristinarlo…
che devo fare???
grazie.

ovviamente se c’è un modo per non perdere tutte le mie foto\canzoni\video\sms ecc…

Strana come cosa…un reboot forzato dopo un freeze come il tuo non dovrebbe compromettere il sistema!

Se lo attacchi ad itunes non hai modo di effettuare un backup prima di procedere al ripristino?
Oppure potresti provare usando i-funbox e salvare tutto quello che serve (oppure ancora potresti salvare i file tramite openssh)
La lista di quello che devi prelevare a mano, se non riesci a fare il backup da itunes, è questa:
Guida al backup dell’iPhone - iPhone Italia - Il blog italiano sull’Apple iPhone 3G

(tieni conto che era per 1.1.x, quindi devi leggermente modificare i path, ma è facile)

scusa ma hai usato 90% di vocaboli che non conosco…(i-funbox …reboot forzato …openssh…ecc)
scusami l’ignoranza…
mi potresti spiegare più dettagliatamente…
grazie…
(sono disperato)xke avevo foto e video molto importanti…

nessuno mi può aiutare??
per favore…

volevo aggiungere cmq che itunes riconosce l’iphone ma non mi fa vedere le foto…non mi fa sentire le song…ecc…
mi dice solo che c’è in iphone attaccato ma nient altro…

itunes dice che hai un iphone attaccato, se fai tasto dentro sull’iphone la vedi la voce “backup” ?

Comunque:
i-funbox: i-FunBox | File Manager and Hi-Speed Transfer Tool for iPhone and iPhone 3G (iFunBox Download Page)
openssh: Come trasferire file con SSH all’iPhone - iPhone Italia - Il blog italiano sull’Apple iPhone 3G
reboot forzato: è quella cosa che tu hai chiamato “solita operazione per sbloccarlo (sleep e home x 10 secondi).”

ma se il mio iphone non reagisce come faccio ad usare openssh?!

nessuno mi può aiutare???per favore…

ti conviene chiamare la apple…

xke?