Problema serio Appl messaggi

Buongiorno a tutti questo è il mio primo msg pur frequentando il forum da un bel po’ ormai. Chiedo il vostro aiuto. Appena preso iPhone 4 16 gb fw 4.01 fatto jb: tutto ok tranne l’applicazione messaggi: di fatto non ricevo sms e al momento di scriverne uno, quando premo invio esce all’improvviso dall’applicazione.
Devo dirvi che l’unica cosa che ho fatto dopo il jb è stata quella di trasf il db dei msg che avevo sul 3GS sul 4, tramite ssh. Tutti i msg sono presenti ma resta il problema che vi ho descritto. Potete aiutarmi? Grazie

praticamente ti crasha l’app dei messsaggi secondo me c’è qualcosa nel 3gs che nel 4 nn va!

Hai idea di cosa fare x recuperare?

nulla devi ripristinare e nn prendere il backup!!! cmq sicuramente è quello il problema

OK, ma se faccio il ripristino mi mette il 4.0.2 e addio JB, oppure posso montare il 4.0.1 che mi sono già scaricato (file da oltre 500MB)?
In ogni caso, chiedo troppo se mi invii o cmq qualcuno potesse inviarmi il file preso dall’appl messaggi del iphone4? Il percorso è /private/var/mobile/Library/SMS
i due file presenti sono sms.db e sms-legacy.db Io li ho sostituiti entrambi, uno è il db dei messaggi evidentemente e l’altro prob non dovevo toccarlo.
Potete farmi avere quello giusto?
Grazie, spero di non chiedere troppo