vodafone mi ha spedito un iphone 5 con contratto a casa. è arrivato venerdi e non funziona il sensore del touch. quando lo avvicino all’orecchio non si spegne con conseguenti tasti che vengono premuti involontariamente una volta che si chiama o si riceve una chiamata. ho chiamato prima apple, hanno detto che non essendo stato comprato direttamente da loro non puo essere sostituito ma solo riparato e per la sostituzione mi hanno detto di chiamare vodafone.
la vodafone mi nega la sostituzione ma dice che potra essere portato in un centro vodafone one per la riparazione.
sinceramente un prodotto da 730 euro che appena arrivato non funziona credo che vada sostituito e non riparato. c’e qualche legge in merito??? mi potete aiutare?
La legge parla chiaro hai diritto alla sostituzione/recesso entro i primi 15gg.
Chiama Vodafone e piuttosto recedi il contratto
il fatto è che il contratto me lo hanno fatto piu di 15 gg fa perche il telefono non c’era. e quello è arrivato dopo. anche io so che la legge parla chiaro, ma quale legge??
Male che vada hai il primo anno di apple come garanzia e loro te lo riconoscono sicuramente.
gia ho chiamato apple e infatti loro la riconoscono. ma anche vodafone la riconosce.
il problema è che io non voglio ripararlo ma sostituirlo. un prodotto di 3 gg di vita non va riparato ma sostiutuito. se avesse venduto apple l’avrebbero fatto perche me lo hanno detto al telefono. invece vodafone no.
problema sensore touch iphone 5 e cambio negato da vodafone
hai già provato a fare un ripristino SENZA mettere backup?
purtroppo si. fatto ma non funziona. addirittura l’ho fatto anche come nuovo utente come chiede apple.
Brutta situazione. Fossi stato io al tuo posto sarei andato diretto in un negozio urlando. Altro che educazione…
io ho chiamato vodafone ho detto che rescindo il contratto. hanno detto che adesso mi faranno sapere. un telefono di 730 euro devo aspettare la riparazione dopo 3gg dalla data di acquisto??? ma scherziamo!!!
scusa ma perchè non contatti apple?
La garanzia decorre dal primo giorno in cui hai ricevuto e attivato l’apparecchio… direi. Quindi torna al negozio pretendendo di recedere dal contratto e mandali a quel paese. Non sarà colpa loro ma già il fatto che facciano grane non meritano tanta delicatezza nel trattare la questione. (opinione personale)
da quello che ha scritto non ha fatto la cosa in negozio, ma online, quindi non vedo in quale negozio dovrebbe andare ad urlare
lo ha già fatto, ma Apple gli farebbe una normale sostituzione come da garanzia, lui ne vuole uno nuovo
Swarro… se l’ha preso da pochi giorni è giusto volerne uno nuovo. Se il contratto l’ha fatto ad una tal data ma poi il corriere ci mette un mese per consegnarlo che colpa ne ha lui?!? Quindi l’ha ricevuto venerdì, avrà firmato la bolla di consegna… per me è sufficiente intendere che sono 3 giorni che ha il telefono quindi gli spetta la sostituizione con uno nuovo.
si si io non discuto questo, ma se come penso io è una cosa che ha fatto online, non deve andare in negozio, ma contattare Vodafone direttamente, cosa che ha detto di avere già fatto, sta aspettando una risposta
Se l’ha preso online è vero, dovrà fare così (avevo letto velocemente il post interpretando che lo avesse acquistato in un negozio fisico).
ho provato a chiamare apple. mi ha detto che se avessi comprato il telefono da loro avrebbero sostituito il prodotto. perche la sostituzione nei primi 7gg la fa il venditore e non il produttore. in questo caso apple oltre a essere produttore è anche venditore. nel caso vodafone invece apple si comporterebbe come produttore e mi darebbe assistenza solo mandandolo in assistenza e non sostituendolo.
anche apple dice che Vodafone dovrebbe sostituirlo. ma questi non vogliono sentir ragione
Perdonami, se ti rivolgi ad apple ti viene sostituito e non riparato. per il semplice fatto che apple non ripara ma sostituisce.
Ora penso che sia sostituito con un nuovo e non con un rigenerato perché credo che sia ancora presto per i rigenerati.
Il mio consiglio e di recarti previo appuntamento presso un Apple store oppure fai la pratica on line cosi passa il corriere a prenderlo e poi tempo due giorni ne hai uno nuovo a casa
“presto per i rigenerati”?
con tutte le sostituzioni fatte da Apple per i problemi degli iphone 5 mi sa che in questo momento ci siano più rigenerati che nuovi in casa Apple
Ma sai non ne sono poi cosi sicuro perche calcola che i resi comunque tornano in fabbrica dove vengono rigenerati e poi reimmessi nel circuito di assistenza e i tempi non e’ che sono proprio brevi.
tutto verro quello che dite. il problema è che se io uso l’assistenza apple, e tra l’altro potrei farmi mandare a casa il telefono per poi rimandarglielo in u secondo momento, perdo la garanzia vodafone di due anni e devo usare apple ed avere il secondo anno pagando.
lo sapevate??