Problema sensore di prossimità Iphone 4.

Mia moglie ha un Iphone 4 iOS 7.1.2., con il sensore di prossimità che non funziona. L’ho portato la settimana scorsa a riparare al negozio di Iriparo, ma purtroppo il tecnico mi ha detto che ha provato a sostituirlo con 2 pezzi differenti, ma non è riuscito a risolvere il problema. Ora chiedo se c’è una soluzione alternativa per ovviare al problema che dà tutte le volte che lei riceve una telefonata, cioè che non si blocca lo schermo con successive attivazione di vivavoce ecc, ci sono app che sostituiscono il funzionamento del sensore, oppure c’è qualche tentativo che posso fare a livello di software che non ho ancora provato? Grazie a tutti in anticipo.

il sensore di prossimità del 4 è una rogna, spesso anche i ricambi non funzionano, io ho adottaro una tecnica quasi infallibile, ne compero una ventina e sul primo Iphone 4 che mi capita sotto mano li provo tutti, e credetemi di venti in genere ne funzionano non più di 5 o 6.

inoltre potrebbe essere anche un problema a valle del sensore, che ovviamente è collegato a dei circuiti che ne controllano il funzionamento.

Ciao atletico,il titolo è generico e come da regolamento dovresti modificare e renderlo più specifico. Qui il percorso: modifica messaggio/modalità avanzata/titolo :wink: grazie

Chiudo per moderazione non eseguita