Problema sensore di prossimità con iOS 7.1

Salve, da quando ho aggiornato ad iOS 7.1 il mio iphone 4, quando effettuo una chiamata e avvicino il cellulare all’orecchio, il display non si spegne.Se attendo un istante, quando avvicino,si spegne.Con le precedenti versioni di iOS, non era mai successo.

Hai provato un riavvio?

se si…

hai provato un ripristino?

Non ho provato nessuna delle 2 , poichè per il resto va bene :wink:

eh… prova… :blink:

ok, provo e vi aggiorno =)

fatto il riavvio, non è cambiato nulla!

Stesso problema sull’Iphone4 di mia madre.

Alcuni dicono di provare un ripristino impostazioni network o un ripristino impostazioni.

Se non funzionano, provare un hard reset.

In ultima istanza un ripristino con DFU.

Buongiorno e benvenuto sul forum…
un Hard reset? :blink: non è mica un nokia… non esiste quella roba li su iphone…

Il ripristino , se eseguito per problemi di questo genere, va sempre fatto da DFU, senza riprendere alcun backup.

Infatti l’hard RESET mi ricorda il Nokia :grin:

Inviato dal mio iPhone 4S usando Tapatalk

Con hard reset intendevo il riavvio forzato. (Home + accensione per 5 secondi).

in realtà l’ hard reset è un’ altra cosa…ed è solo su nokia…in iphone il riavvio forzato è solo un riavvio del dispositivo…conviene chiamare ogni cosa col proprio nome :wink: comunque fa come ti ha detto l’ admin

Anche sull’iphone 4 di mia moglie uguale, non si spegne lo schermo, privato riavvio e non cambia nulla, onestamente il ripristino da DFU senza backup vorrei evitarlo visto il lavoraccio per riprendere tutto, con la scorsa versione di ios andava tutto bene. News da altri ?

M.

Salva un backup con iTunes e poi ripristina come nuovo l’iPhone. Riprova la reattività del sensore di prossimità. Poi riprendi il back up da iTunes (che riporterà Il telefono esattamente allo stato precedente) e riprovi la funzionalità del sensore. Solo così puoi sapere se è un problema software.

ciao ragazzi, anche a me da lo stesso probelma… quando avvicino l’iphone all’orecchio non si spegne il display per tutta la chiamata!!

Buongiorno, io ho provato amettere in DFU aggiornando a 7.1.1 ma non ho risolto.mi sa che la mia si auna coincidenza il fatto che ha smesso di funzionare con ios 7.1

Proverò a far sostituire il pezzo.

Saluti.

Ragazzi non so se può esservi utile ma, come già suggerito in un altra discussione che purtroppo però non ricordo quale sia, io ho utilizzato il software dxpro.
In pratica questa applicazione che costa “pochi spiccioli”, anche se è pubblicizzata come gioco, ti consente di fare i vari test relativi appunto a fotocamera, colori e tra le altre cose il sensore di prossimità.
In particolar modo lo schermo diventa di colore bluastro e, avvicinando il dito al sensore, se questo funziona si accende e spegne come durante una chiamata.
Magari può essere utile, non so…

Salve, ho fatto il riavvio (home+sleep) e non è servito a nulla…ho aggiornato ad iOS 7.1.1 e non è cambiato nulla…Appena ho tempo ,backup e ripristino spero mi risolvano il problema!
Vi aggiorno! ciao!

io ti consiglio ripristino senza backup… se il problema si è “salvato” nel backup, riprendendolo, riprenderai anche il problema.

Problema sensore di prossimità con iOS 7.1

Anche a me succede ma si spegne praticanente mezzo secondo dopo…
Beh sempre meglio del mio iPhone buggato ahaha :stuck_out_tongue:
Spero riesci a risolvere!

Inviato dal mio iPhone 4S 7.1.1 utilizzando Tapatalk

salve, ieri ho provveduto a fare un backup e ripristino , però il problema non è stato risolto !!! probabilmente si è salvato li !!! ma mi è impossibile non recuperare i documenti !!