problema sensore di luminosità?

Ciao a tutti,

ho da poco acquistato iPhone 4, (iOS 4.1 installato). Premesso che la luminostità dello schermo mi sembra decisamente troppo bassa se lasciata al 50%, ho notato quello che forse è un problema del mio sensore di luminostità ambientale, ovvero se lascio la gestione in automatico della luminosità e sono in una stanza buia lo schermo è poco luminoso (giustamente), ma se metto l’iphone sotto una fonte di luce (es lampadina), lo schermo diventa piu luminoso (sempre giustamente); quando però allontano l’iphone dalla fonte di luce e torno al buio, lo schermo non si scurisce di conseguenza ma continua a rimanere luminoso come quando era sotto la fonte di luce. Se invece blocco il telefono con il tasto in alto e lo risblocco, lo schermo torna scuro. Potete fare una prova? è normale?

Grazie

Lo fa anche a me, penso sia normale. E’ vero, al 50% la luminosità è bassissima, si risparmia energia.

mi hanno sostituito oggi l’iphone…sono tornato a casa e ho notato la stessa cosa con quello nuovo! E’ normale che faccia cosi?

A me impiega un minuto ad adattarsi al cambio di luce, non preoccuparti…

OT : suocera, salsicce e carciofi. Fine OT

direttamente dal supporto apple:

"Il sensore di luce ambientale illumina lo schermo quando si utilizza l’iPhone in ambienti luminosi e ne attenua la luminosità in condizioni di buio. Per controllare il sensore, segui la procedura qui descritta.

Se l’iPhone è in una custodia di protezione, toglilo dalla custodia. Se sullo schermo è applicata la pellicola di protezione, rimuovila.
Verifica che l’impostazione della luminosità automatica (Impostazioni > Luminosità) sia impostata su ON e che il livello della luminosità sia impostato circa a metà del cursore.
Premi il tasto Home per ritornare alla schermata Home, quindi premi il tasto Sospensione/Riattivazione per bloccare l’iPhone.
In un ambiente luminoso, copri la parte superiore di iPhone (circa un terzo del dispositivo) per impedire il passaggio della luce, quindi premi il tasto Sospensione/Riattivazione o Home per attivare il telefono. Fai scorrere il cursore per sbloccare il telefono.
Osserva la luminosità dello schermo e delle icone delle applicazioni: dovrebbe essersi attenuata.
Rimuovi la copertura dalla parte superiore dello schermo, in pochi istanti questo diventerà più luminoso."

E’ tt ok, funziona proprio così! :wink:

Stasera ha cucinato mia moglie, stendiamo un velo pietoso…

Ma non fa niente o lo fa male?