ciao ragazzi, oggi tolgo dalla tasca l’iphone, e a fianco alla scritta wind, vedo a sinistra zero campo( sono le linee orizzontali basse) e a destra un cerchio piccolo!
di conseguenza il telefono non prende, ovviamente!
spegnendo e riaccendendo la modalità aereo, cerca la rete senza trovarla!
cosa succede?provo con un ripristino da pc?
sto avendo lo stesso identico problema con TIM da qualche giorno. l’iPh non agguanta la rete, tranne per alcuni brevi istanti cmq insufficenti ad inviare un sms. Prima di lanciarti in ripreistini etc senti il gestore se ti conferma disservizi nella tua zona.
Ragazzi ho fatto un ripristina da pc ma la cosa non cambia, anche adesso ho avuto lo stesso problema e ho dovuto riavviare la modalita’ aereo!
La cosa strana e’ che dove ora prende 4 tacche prima di riavviare la mod.aereo avevo zero campo e il cerchio sulla destra!
Grazie dell’aiuto!
Ragazzi niente, il problema rimane ho Ripristinato le impostazioni, ho cambiato anche SIM con una Tim ma niente, ogni tanto perdo il segnale e per riprenderlo devo disattivare e riattivare la mod aereo!
A giorni cambio il Dock con l’antenna, cosa puo’ essere altrimenti?
Secondo me fai bene, l’unica cosa che mi viene in mente in questa situazione è un problema hw all’antenna, però prima di aquistarla, se fai il lavoro da solo apri il telefono e guarda se è solo un problema di contatti.
l’ho già aperto e ho provato a soffiare sui contatti ma era tutto ok!
devo cambiare il gruppo dock perchè è tagliato il cavo flat della cassa e di conseguenza non va, non so se sia rovinata anche l’antenna del telefono pero’!
l’antenna superiore superiore, con il connetore sulla scheda madre concentrico(sulla parte in alto a sinistra della scheda madre) è solo antenna wifi?perchè devo cambiare anche quella che è rovinata!
Nello smontarlo hai fatto ad occhio danneggiato la piccola aletta che amplifica il segnale gsm/umts sulla destra…
Il problema da quello che mi hai scritto in pm si è verificato dopo aver cambiato il hack cuffie giusto?
L’ho detto ragassi che a voler risparmiare poco poco, poi si fan danni che costano tanto tanto… se non siete esperti non aprite gli iphone… sono una piccola “jungla”
ragazzi ho cambiato il dock ma il problema rimane!
praticamente il segnale cè ed è forte, ma appena lo perde non riesce più a ritrovarlo, come se non lo ricercasse se non all’accensione della sim!
qualche aiuto prima di darlo via?
EDIT:ho fatto una prova: sono andato in garage, ho perso il campo, sono tornato su e l’ha ritrovato senza problemi.
che non ci sia qualche time-out preimpostato dalla sim o nel telefono?
Guarda che non è che se supplichi tutti i riparatori del forum cambia qualcosa.
E’ un problema di logic board, dei fare un reballing di diversi chip, e per saperlo fare è necessaria una profonda e specifica conoscenza degli iphone è non a cavolo di tutti i telefoni… inoltre sono necessari i chip sostitutivi che ti assicuro che i ragazzini che si spacciano per riparatori non hanno idea di dove andare a trovare.
Sia chiaro che non ho detto che sia economicamente conveniente farlo, dico solo solo che non è assolutamente da tutti
Il mio consiglio che ti do pubblicamente è di chiamare apple e fartelo sostituire per 211€, almeno hai il telefono nuovo, altrimenti di tenerlo così.