problema segnale(rete)

salve e buondi a tutti!. amici di iphoneitalia!.
innanzitutto comincio subito a scusarmi se ho postato nella sezione sbagliata…
seconda cosa vado subito al mio problema…
allora io ho 2iphone nella quale non riesco piu a utilizzarli nel senso che…allora:
parlo prima per il mio iphone che e il primo problema:
incomincio tutto in viaggio di turismo e conoscenze di storie di altri paese …cosi decisi con i miei compagni di avventure di fare un giro in cina…
so che non ve ne frega e cosi arrivo al punto.
in pratica io acquistai un iphone 3gs 3.1.2 16gb(nero)in cina… tutto bene per i primi mesi
quando tornai in italia ancora tutto apposto.
E successo tutto 2-3settimane fa non ricordo di preciso quando messaggiavo normalmente con i miei amici che tutto ad un tratto si blocco lo schermo dell’iphone per circa 6-7sec…quando mi fece riutilizzare l’iphone ho subito notato che il segnale del telefono(rete) era sparita!. allora ho provato ad aspettare 2-3minuti per vedere se ritornava ma nulla…allora a sto punto decisi di spegnere l’iphone…e ecco il problema ogni volta che lo provavo ad accenderlo rimaneva bloccato sulla mela!.(nella schermata) …ho provato a farlo scaricare ma nulla…ho pure notato che nella cover di dietro quando lo lasciavo accesso incominciava a bruciare…ho letto e chiesto a vari utenti del forum ma la maggior parte non mi ha degnato mentre qualche si…forse sono io che non riuscivo a scrivere per bene i miei problemi per questo non mi hanno degnato…l’unico che si e fatto veramente avanti e che devo ringraziare profondatamente e erik77 che mi ha concesso tanto di quel tempo e la pazienza …anche se l’iphone e sempre un peso morto.
Nei vari post ho letto che la via e il ripristino ma di conseguenza perderei tutti i dati e le app…ma decisi di ripristinarlo prima con SHIFT ma anche ripristinando non mi dava il segnale…allora a sto punto ripristino normalmente e aggiornando al fw 4.0.1 ma anche cosi non mi dava il segnale…

allora RICAPITOLANDO:

[B]iphone 3gs 16gb(nero) 3.1.2 (jb) quando lo presi.
ORA
iphone 3gs 16gb 4.0.1 senza SEGNALE
(la rete telefonica… uso tim 128kb …ma anche provando con una wind nulla).
schermo: chiamate d’emergenza

quando lo attaccavo a itunes mi diceva che la sim non era supportata a questo iphone…[/B]
per chi non volesse leggere chiedo cortesiamente di leggere il riepilogo per capire il problema grazie infinite!.

grazie a tutti per l’attenzione e la pazienza e il tempo che mi concederete
e mi scuso anticipatamente se non avete capito il mio problema perche non sono stato comprensibile e per la sezione se e sbagliata!.

Cordiali saluti Andrea.

Cioè ora non ti si accende più???

Se ti si accende, prova un semplice ripristino delle impostazioni di rete.

Se non ti si accende, prova in modalità DFU mode

Tutorial: come mettere l?iPhone in modalità DFU manuale - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

Ok?

no si accende solo che resta nella chiamata d’emergenza e senza segnale…non mi e possibile andare su impostazioni perche resta nella chiamata d’emergenza…anche con dfu mi da errore… durante il ripristino almeno che non aggiorni alla 4.0.1 ma anche aggiornando come ho gia fatto resta senza segnale…

Ti dirò una cosa banale, non è che per caso hai fatto “ripristina impostazioni di fabbrica” e lo devi di nuovo attivare con itunes? :slight_smile:

cioe?. scusa ma non ho ben capito cosa intendi…:frowning:
io ho ripristinato solo con itunes utilizzando o SHIFT o RIPRISTINO normale…
sia in dfu e in recovery…

Intendo impostazioni, generali, ripristina, cancella contenuto e impostazioni…

nono assolutamente…come ho scritto mi si era bloccato l’iphone senza segnale…allora lo ho spento e quando lo riaccendevo rimaneva sulla mela…allora ho ripristinato…ma rimane senza segnale e non legge la sim di conseguenza resta sulla schermata d’emergenza e non posso fare nulla…

Stranissimo, a me ieri per il caldo di Roma, ogni tanto diceva “nessuna SIM”. Hai provato ad andare all’apple store??

Oppure a mandarlo in assistenza a qualche esperto?

Sent from my iPhone using Tapatalk

dici che e meglio cercare un esperto o mandarlo in assistenza(pensi che me lo cambiano? anche se lo preso all’estero?.) o cercare un appstore ?.

pensi,dici, che siano le uniche vie?.

ho letto un post se vuoi te lo elenco dove dice Downgrade da firmware 4.0 a firmware 3.1.3 su iPhone 3G [GUIDA - WINDOWS] - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G …(prima quando provavo altri firmware mi dava errore 1604 e un altro che non ricordo…) seguendo questa guida e un altra tutto ok a quando mi da l’errore 1015 ma per gli operativi windows(vista) diceva che serve un fix per farlo partire… Error 1015 Fixer: soluzione one-click all’errore 1015 in iTunes - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G ma pultroppo il download non me lo da!. mi apre una pagina con not found!.:frowning:

(anche oggi ho riprovato a ripristinarlo ma nulla…)

Il 1015 è un errore di baseband.
Non ti garantisco nulla, da lavoro ho i siti blòccati, censure aziendali.
Prova qui RapidShare: 1-CLICK Web hosting - Easy Filehosting

mannaggia …mi da errore il link che mi hai dato…dice limite raggiunto…:frowning: