Problema segnale inaffidabile iphone 3g

Eccomi di nuovo con un problema di affidabilità rete con un 3g straniero e bb 5.13.04:
Ho da poco aggiornato iphone straniero a cf 4.1 e sbloccato con ultrasnow e ho un problema…
aggancia segnale ma spesso anche se ha tutte le tacche di ricezione il telefono è come se non prendesse!! (se mi chiamano risulto non raggiungibile e se provo a chiamare mi da errore di chiamata…)
Avevo la bb 5.12.01 e ho provato a fare upgrade a 5.13.04 ma il problema è rimasto…
Ho provato a disabilitare 3g e fa ancora più fatica ad agganciare il segnale…
(è molto lento nella ricerca del segnale)
ho provato ripristini vari ma niente da fare a volte funziona a volte no!!:confused1::confused1:
Avete avuto esperienze di questo genere?? Possibili soluzioni??
Thanksss

Puoi provare a montargli la bb dell’ipad,forse il segnale migliorera’ … Sappi pero’ che perderai il gps

ci ho pensato ma poi la procedura sarà irreversibile… (boot 6.02) poi ho già aggiornato da 5.12.01 a 5.13.04 e non è cambiato nulla…
il fatto è che non capisco se è un problema hardware o software…
Immagino software perchè se fosse hard. non andrebbe mai…

La parte telefonica è gestita totalmente dalla baseband o anche da ios??? (perchè se fosse in parte gestita da ios tenterei un cambio ios…)

Dico tenterei perchè ho grossi problemi con errori itunes(16xx, 2005, 2009 etc)
devo fare la procedura 1000 volte prima di riuscire…
Attendo lumi o consigli sopratutto da ha avuto questo genere di problemi

Secondo me,con la baseband dell’ipad risolverai,pero’ giustamente la decisione spetta a te.
Cmq la parte telefonica e’ gestita dalla baseband,non dal firmware.

Adesso sto ripristinando a 3.1.3 e vedo come si comporta…
Vorrei proprio evitare la bb 6.15 perchè perderei sicuro il gps…
Perchè dici che secondo te la 6.15 risolverebbe?? hai qualche info a riguardo??

Scusami,ma l’iPhone e’ italiano o straniero??
A questo punto mi e’ sorto il dubbio.
Se fosse straniero potrei capire il problema del segnale,ma se fosse italiano no.

no è straniero ovviamente… ma scusa ultrasnow non sblocca le baseband 5.12.01, 5.13.04 , 6.15 etc?? quindi come mi sblocca quella dell’ipad mi sblocca la 5.13.04 giusto?

Esatto,e’ la stessa cosa.
Infatti io non ti ho dato una certezza assoluta.
Ti ho detto che forse cambiando baseband potrai risolvere il problema.
Poi spetta a te…naturalmente.

installando ios sembra molto più reattivo nella ricezione del segnale, switchando tra 2g 3g riaggancia segnale rapidamente, chiama e riceve perfettamente e passando da mod aereo non ho problemi di nessun segnale cosa che prima accadeva 2 volte su 3…
Ottimo!!! domani farò dei test… speriamo in bene!!

Perfetto,facci sapere allora :wink:

problema segnale iphone 3g

ragazzi ho lo stesso problema con un iphone 3g! ho fatto downgrade da ios4 a 3 ma il problema delle rete rimane, cioè quando passa da 3g a 2g non prende più la rete fino a che non si mette in off l’antenna e poi la si ripristina. Avete trovato delle soluzioni?

Monti la baseband dell’ipad?

qualcuno mi aiuta? non trovo il pulsante per postare una discussione

Se il tuo problema e’ inerente a questa discussione puoi postare direttamente qui :slight_smile: