problema segnale e rete

salve a tutti,
spero che qualcuno mi riesca ad aiutare in qualche modo…il 3gs l’ho comprato dall’america e aveva il fw 3.1.3, allora io da quando ho aggiornato a 4.2.1 il telefono presenta un problema molto strano, e cioè spesso quando ricevo chiamate, oppure senza fare niente non si capisce bene quando, la rete 3g improvvisamente scompare, il telefono si comincia a bloccare e se ne va il campo…dopo poco sembra quasi come se la ram fosse accavallata e il telefono crasha, riavviandosi…oppure allo stesso modo se cerco di telefonare compare errore di chiamata e se ne va il campo bloccando il telefono… ma la cosa strana è che non fa sempre, infatti a momenti va bene, però ogni tanto impazzisce in questo modo… ho provato tutti i downgrade da 4.3.3. al 4.2.1 , 4.0.0 , 4.1 ecc ma il problema persiste… non riesco capire se è un problema hardware o software, anche perchè se fosse il primo caso, penso che dovrebbe essere un problema persistente, invece non si manifesta sempre…la cosa è alquanto strana!! Voi cosa vi sentite di consigliarmi?

Se hai già provato ad aggiornare (immagino preservando la baseband) provato diversi fw temo possa trattarsi di un problema hw

capisco… eppure è strano perchè all’inzio andava bene… e poi è strano anche che lo fa a tratti e non sempre…

Proprio per il fatto che sia un problema randomico mi fa pensare ad un componente hw (tipo antenna) che ti sta lasciando.

Io proverei con la SIM di un’altro operatore prima…

Capisco… E vabbè e se dovesse andare bene con un altro operatore?? :slight_smile:

Cambi la sim

Secondo te invece può dipendere da un conflitto con un’applicazione?

No.

Dunque calcolando che però questo problema si manifesta di solito solo con le chiamate,infatti navigando col 3G non lo fa,è strano…la rete 3G dipende sempre dall’antenna? Perchè ogni tanto si riavvia anche mentre sta caricando senza toccare niente…ancora non è solo un problema legato all’antenna?

Anch’io penso che sia un problema d’antenna…
Il fatto che non ti capiti sempre non vuol dire nulla

Sisi hai ragione, però che si può dire per il fatto che si riavvia da solo senza motivo?

Avrai sicuramente qualche tweak da cydia che non e’ compatibile con il firmware che monta il tuo iPhone.
Che tweak hai installato?

Io oltre alle applicazioni normali ho installato sbsettings e ho messo ssh e il tweak per chiudere tutte le app mi sa che si chiama remove app qualcosa del genere

Prova a rimuovere quel tweak poi riavvia l’iPhone,vedi come va.

Va bene tolgo anche sbsettings?

Non penso che quel tweak crei problemi.

Ragazzi purtroppo ho eliminato sbsettings con tutti i tweaks però il problema persiste in misura minore…mannaggia non si come fare! :frowning:

Dovresti ripristinare e non riprendere il vecchio backup

ho rimosso tutto e almeno inizialmente il telefono sembrava andare molto bene… è strano perchè è come se funzionasse a periodi, in alcuni momenti funziona bene ed altre volte comincia a dare i numeri… perchè poi stranamente accanto al problema della rete,il telefono comincia a rallentare come per bloccarsi e spesso si riavvia… e non credo a questo punto che pur essendoci un problema all’antenna, questo influenzi anche il corretto funzionamento del sistema operativo…sembra strano…