Problema segnale con scheda tre

Ciao a tutti, ho un piccolo problema con un iphone 3gs 16 gb modello A1303 con la scheda tre.
Praticamente legge la sim, in alto a sinistra al posto delle tacchette esce la scritta nessun servizio ma cmq va in 3g e mi permette di navigare ma non c’è assolutamente linea per telefonare.
ho inserito una scheda wind e va tutto bene, sia linea 2g che dati 3g.
l’ho avuto da un amico che utilizzava scheda vodafone senza problemi ed aveva firmware 6.1.2 jb, pensando fosse quello il problema l’ho ripristinato( tanto il jb non mi serviva) ma il problema persiste. ora ha fw 6.1.3 e baseband 05.16.08. sulla voce gestore esce “3 ITA 14.1”.
è successo (spero di no) a qualcuno di voi? come posso risolvere? non posso cambiare gestore in quanto ho un abbonamento ed è un numero aziendale.
grazie a tutti.

ciao, hai ripristinato in dfu senza riprendere il backup dati?

assolutamente si… rispristino in dfu e configurato come nuovo iphone.

strano…hai provato con una sim di un altro operatore?

si, inserito la wind e va perfettamente. non so proprio come risolvere…

quindi è proprio la 3 il problema…magari hai una sim troppo “nuova” rispetto l’ età dell iphone.

ci avevo pensato ma non credevo potesse esserne la causa. anche se fa strano che la linea 2g non vada e la 3g si. non saprei neanche se alla tre possano risolvere il problema…

non vedo altre soluzioni onestamente…gli altri operatori vanno, quindi escludo un problema hardware della parte telefonica…un problema software lo abbiamo escluso perchè hai gia effettuato il ripristino completo a nuovo.

non saprei che altro dirti.

puoi provare a chiedere a 3 se hanno qualche sim “vecchio modello” e magari portare li il tuo attuale numero…vedi un po e facci sapere :wink:

ok grazie di tutto…

figurati :wink: