Problema segnale con iPhone 4S

Salve forum
mi rivolgo a voi esperti per capire che cacchio succede al mio iphone 4s che uso da sempre come hotspot per navigare da pc:

in alcuni momenti, la navigazione da iphone e pc si interrompe come se mancasse il segnale ma guardando il telefono si puo vedere che ci sono addirittura 5 tacche (o 3 o 4): in realtà questo è solo il segnale d’allarme che la connessione sta realmente per cadere (nel frattempo sarà comunque impossibile navigare) infatti dopo un tempo non determinato che si aggira intorno al minuto
IL SEGNALE DELL’IPHONE ANDRA’ PER POCHI ISTANTI SU “1” TACCA per poi ritornare alle 3-4-5 tacche. Questo momento coincide con la riconnessione ad internet del dispositivo.

Il problema è più grave di quello che potreste credere perché windows non riesce a riconnettersi automaticamente come l’iphone di conseguenza per riconnettere il pc ad internet devo disattivare l’hotspot, mettere modalità aereo per qualche secondo e TOGLIERE IL CAVETTO USB! Operazione che dura anche 2 minuti che non ho proprio a disposizione visto l’utilizzo di internet che faccio…

Altre informazioni:
la scheda sim è vodafone, il problema non ricordo sia mai avvenuto anche se mesi fa succedeva alcune volte di vedere l’icona del computerino con il punto esclamativo nell’area di notifica di windows come succede ora ma se anche fosse lo stesso problema non era mai stato così frequente. inoltre il vetro posteriore del mio iphone si è rotto e l’ho sostituito con una copia non originale. il software di sistema è il 6.0 non jb

Ragazzi aiutatemi perche mi sta capitando fin troppo spesso di bestemmiare tutti i santi in cielo quando si presenta questo problema
Grazie

dovresti modificare il titolo in quanto troppo generico e inserirne uno piu specifico, come da regolamento del forum. Per modificare: modifica messaggio/modalità avanzata/titolo

Hai provato un ripristino delle impostazioni di rete?

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ah giusto

Aggiungo che ho provato OGNI genere di ripristino :frowning:

Anche in DFU mode senza riprendere il backup?

Sent from my iPhone using Tapatalk

Purtroppo si, e comunque non riprendo mai il backup preferisco fare tutto da zero

Stesso problema -.-

Non vi viene in mente niente ? :S

Se con un ripristino in DFU mode senza riprendere il backup, non risolvete, dovete mandarlo in assistenza.
Potrebbe essere un problema al lettore SIM.

Faccio una cosa migliore allora visto che la pazienza non è proprio il mio forte: ne prendo uno nuovo rigenerato, faccio il cambio di iphone in quella nota catena di videogiochi o ancora meglio mi prendo l’iphone 5

grazie a tutti per i consigli :slight_smile: