Problema secondo anno di garanzia tim

Salve, io ho un iphone 4s da maggio 2012 comprato con il contratto tim di 30 mesi. In seguito ad un aggiornamento del cellulare non mi faceva attivare più il wifi e l’ho portato alla tim per farmelo sostituire (essendo nel secondo anno di garanzia). La tim ha mandato il mio cell alla “telis” che credo sia la spa di riferimento per la sostituzione dei cellulari in garanzia tim. Mi hanno fatto aspettare ben 1 mese e 3 settimane per poi mandare una email al mio centro tim di riferimento dicendo che il tasto home non è conforme e che quindi il cellulare era fuori garanzia (perchè manomesso) e che dovrei pagare 410,00 + IVA per procedere alla sostituzione. Premettendo che io non ho mai manomesso il mio cell in nessun modo e non l’ho mai neanche portato in garanzia, cosa devo fare secondo voi? Qualcuno ha avuto il mio stesso problema? HELP

ciao,il tuo titolo è troppo generico e da regolamento dovresti editarlo ed inserirne uno più specifico,ecco il percorso : modifica messaggio/modalità avanzata/titolo. grazie