Problema seconda ricarica iPhone SE, surriscaldamento.

Salve a tutti, è il mio primo post sul forum, volevo chiedervi se è normale che l’iPhone SE sembra non blocchi la corrente arrivato al 100%, l’ho trovato abbastanza caldo dopo tre ore di carica, e da più di un ora al 100%. Qualunque smartphone e telefono abbia avuto prima di questo ha sempre fermato la corrente a carica completata. E’ il mio primo iPhone e visto l’inizio sono molto deluso e amareggiato. Come mai nella prima carica questo non è successo? Che dite faccio un’altra prova nella terza carica? Per me è importante caricare il telefono di notte perchè di giorno non posso rimanere 2 ore senza telefono per poi staccarlo subito appena arriva al 100%. Ho preso un iPhone per semplificarmi la vita non per tornare indietro… Grazie in anticipo ragazzi.

diciamo che ti stai fasciando la testa prima del tempo, oltretutto sbattendola da solo.

Nelle prime cariche, il terminale deve eseguire il backup completo su iCloud
In caso connessione wifi standard (meno di 1mb in upload), potrebbe metterci qualche ora, facendo lavorare notevolmente i moduli rete del telefono scaldando parecchio.

Tutto normale direi…

ciao, possibile che Sia magari un caso isolato, vedi con le prossime ricariche

considera che in carica, l’ iPhone può riscaldare…ma se dovesse surriscaldarsi in maniera anomala, contatta l’assistenza

Sono sicuro di aver disattivato il wifi durante la ricarica, e anche la rete dati cellulare. L’anomalia è dopo la ricarica, cioè continua a restare caldo dopo che raggiunge il 100%…