Problema se tocco microfono inferiore durante chiamata

Ciao a tutti! Mi spiego meglio…questo problema l’ho riscontrato solo da qualche mese ma sta divenendo sempre più insopportabile! Praticamente quando effettuo una chiamata, con o senza auricolari, se vado in contatto (con le dita o con il taschino dei jeans) con il microfono posto inferiormente sulla sinistra comincio a sentire fastidiosi rumori, che sento io ma anche il ricevente della chiamata! Non è possibile effettuare una chiamata con auricolari perché non appena infilo l’iPhone in tasca e mi muovo un po’ si sentono sti rumori! Inizialmente pensavo fosse un problema degli auricolari, ma il problema si ripresenta anche senza. Oggi sono andato dal Genius, che m’ha detto che è normale perché il microfono è sensibile, io gli ho risposto “beh allora è diventato più sensibile da un paio di mesi visto che adesso non posso infilare l’iphone in tasca durante una chiamata!”. Voi come ve lo spiegate? Avete avuto episodi del genere?

P.s: non ho nemmeno la garanzia Apple, perché l’iPhone è stato acquistato 1 anno e mezzo fa in un negozio online, per cui dovrei anche rivolgermi a questo negozio…

ciao, francamente normale non è e credo tu debba rivolgerti al negozio per usufruire dell intervento in garanzia.

Esatto! E’ quello che cercavo di far capire al “genius”, ma quello si è sbilanciato solo su un possibile problema software consigliandomi di fare il ripristino impostazioni o al massimo un DFU.

mah…non sono molto convinta di questa soluzione ma tentare non nuoce… ripristina in dfu senza il backup dati e testa la situazione… da li avrai una conferma.

Alla fine ho chiesto al negozio online, spedirò il telefono a spese mie, una volta arrivato si rivolgeranno al centro Apple, il quale farà una diagnosi del mio iPhone…accerteranno il tipo di danno e me lo ripareranno.

perfetto :wink: