Problema Sdoppiamento Brani da Itunes a Chiavetta

Buonasera,
vi espongo meglio il mio problema:
Sono passato a mac da windows solo che ho riscontrato questo piccolo problema…Io posseggo uno stereo in macchina con la possibilità di ascoltare musica anche da sorgenti usb…il problema ora è il seguente: ho degli album comprati da itunes store quando trascino i file sulla chiavetta usb capita questo che i file si sdoppiano…ovvero quando li metto su chiavetta tutto normale esempio album da 10 brani visualizzo a video dal mac 10 brani ma nello stereo il primo lo legge il secondo no…automaticamente il terzo prende il posto del secondo e il quarto non funziona e così via…insomma è un calvario…ho provato anche a fare la ricerca di file sdoppiati ed eliminarli ma niente, anche a fare la playlist e inserire quella nella chiavetta ma nulla…non so più come sbattere la testa.
ps. lo stereo legge i formati di itunes…ho anche provato a fare delle conversioni mp3 ma nulla…sostanzialmente ho bisogno proprio di quella persona che si è trovata nella mia stessa situazione ed ha risolto :frowning: :frowning:
grazie anticipatamente

Si è normale… Il mac crea dei file di cache (se hai notato uno dei due file inizia per ._
Prova a cercare qualche utility per trasferire i brani su usb senza creare questi file oppure qualche guida per eliminarli :wink:

Problema Sdoppiamento Brani da Itunes a Chiavetta

Ah sinceramente non avevo notato il secondo file pero se mi dici cosi provvedo ad occhi chiusi :slight_smile:

[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]

Scusa Michelinu sto provando a fare ricerche su internet solo che non riesco a trovare nulla…poi ribadisco io non riesco a notare il secondo file…io come scritto sopra se ho un album di 10 brani nella cartella di destinazione ne visualizzo sempre e solo 10 ed è quella la stranezza nonè che c’è un modo per visualizzare dei files nascosti?su mac intendo magari essendo che sono alle prime armi non vedo determinati files

Come ti ho scritto quelli sono file di cache (uno per ogni canzone) e pertanto non sono normalmente visibili su mac…

Ho trovato questo comando da dare nel terminale (lo devi fare ogni volta che aggiungi nuovi brani):

find /Volumes/USB -name “._*” -delete

Dove USB sta per il nome della penna usb…
Se per esempio la mia penna si chiama SanDisk il comando sarà:

find /Volumes/SanDisk -name “._*” -delete

Ok grazie provo e ti faccio sapere :slight_smile:

[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]

Grazie!!! sei stato fenomenale!!! funziona alla grande :slight_smile:
p.s. Grandissimo xD

Ciao Stefano, il sistema ti ha unito i messaggi perché non è consentito scrivere messaggi consecutivi. Se nessuno è intervenuto dopo di te devi modificare il messaggio quando vuoi aggiungere qualche cosa.
Grazie :wink:

Ah ok scusate :frowning: cercherò per le prossime volte di utilizzare questo accorgimento :wink:

Grazie mille :slight_smile: