[Problema scrolling] sul sito apple.

Non riesco a capire da che cosa sia dovuto il problema(sempre che si tratti di un problema o meno). Ho impostato dalle preferenze di mountain lion che la barra dello scrolling sia sempre presente, per farvi capire a cosa mi riferisco. Il browser in foto che utilizzo per il test è firefox, ma il problema si presenta pure con Chrome e Maxthon. Nella prima immagine, come potete vedere la barra dello scrolling è presente e lo scrolling funziona perfettamente:

Quando invece entro a questo indirizzo(o in qualunque altra sezione del menu sulla sinistra,partendo dalla prima immagine che ho inserito): https://developer.apple.com/library/ios/documentation/GraphicsImaging/Reference/CGGeometry/Reference/reference.html#//apple_ref/doc/uid/TP30000955

Nell’immagine che segue la barra dello scrolling è sempre presente nel menu sulla sinistra ma non nella sezione del contenuto centrale. Gli unici modi per leggere il documento sono quelli di scaricarlo in pdf oppure usare i tasti pag su/giu:

E’ normale questo comportamento, e da cosa puo dipendere? dupito che sia legato a un problema hardware del mouse visto che il problema non si presenta all’indirizzo della prima immagine postata ma solo dopo essere entrato in una delle voci di menu a sinistra.

Accedendo invece allo stesso indirizzo web con l’iphone, lo scrolling funziona perfettamente. Probabilmente in quella pagina lo scrolling è stato fatto con javascript o qualcosa di simile. Non so se sia un problema hardware o software…

ciao, eri finito nel filtro antispam. Fai attenzione al browser che utilizzi.

Hai già provato a mandare una segnalazione ad Apple?! :slight_smile:

ciao, ti preannuncio che non ho la più pallida idea di cosa tu stia parlando, ma considerando che è il tuo primo post, almeno un ciao e un grazie non avrebbe sfigurato, e visto che proponi una problematica abbastanza complessa, forse incoraggerebbe la gente ad aiutarti. te lo dico per esperienza :wink: