Problema scritta operatore dopo jailb.

vorrei segnalare, che dopo aver effettuato il jailbreak, all’accensione dell’ iphone di solito compare nella springboard la scritta sim bloccata, si inserisce il pin e appare il nome operatore, invece dopo il jailbreak mi appare sempre il nome operatore anche prima di inserire il pin.
Infatti sono andato all’estero e restava sempre bloccato con la scritta operatore(wind)e non mi andava in roaming.
premetto che avevo fatto jailb. prima con redsnow, poi notato il problema ho ripristinato con itunes ed era tutto ok, allora ho rifatto jailb. con jailbreakme, è il problema c’è ancora.
ho provato ad estrarre la sim è infatti resta sempre la scritta wind ma ovviamente senza le tacche del segnale.
Spero riusciate ad aiutarmi.
grazie

Oggi l’hai fatto? Che Firmware avevi quando hai eseguito JailbreakMe 3.0?
Probabilmente è un Bug, ma stavi utilizzando il 4.3.3 quando hai fatto lo “Slide to Jailbreak”?

allora con jailbreakme 3.0 l’ho fatto ieri, invece con redsnow circa una setimana fa.
Ho sempre avuto firmware 4.3.3, anche perchè e due settimane che ho iphone 4, prima avevo 3gs è non ho mai riscontrato questo problema.

io direi che fare il jb con redsnow su 4.3.3 è piu sicuro. una volta fatto sei a posto. invece con jbme3 devi ricordarti di installare la pdf patch…piu brigoso secondo i miei gusti. poi è un consiglio…

il problema è, che come già descritto sopra avevo il problema anche quando ho fatto jailb. con redsnow…quindi?
spero possiate aiutarmi.
Ma chiedo, qualcun’altro ha riscontrato questo problema?
Grazie

nessuno può aiutarmi?..
Grazie

Non vorrei dirti una stupidaggine, ma a me dava problemi di Sim con su il Bumper forse per la polvere, soffia dentro, anche il supportino e con l’alcool pulisci la Sim.

ah…eh beh non lo sapevo…

hm allora leggendo il tuo primo post sembra che senza il jailbreak il problema non “esista”…io ti dico la mia esperienza ho una microsim abb vodafone e prima per pochi mesi usavo una microsim tim e mai avuto un problema…

io ti consiglierei di salvarti da parte tutti i dati importanti che ti interessano (ad esempio se hai su il jb salva la rubrica con itunes e le foto e i filmati ad esempio via ssh…poi metti il cell in dfu gli forzi la scrittura dell’ipsw dell’ios 4.3.3 (lo trovi sul blog c’è una pagina dedicata a tutti i firmware) e poi dopo il solo restore della rubrica e le prime configurazioni (wifi ecc) fai per bene il jailbreak con redsn0w 0.9.6rc16. dovresti provare però con una microsim NON wind…non vorrei che le difficoltà fossero quello…facci sapere
ps non fare gli up ai tuoi post che poi i ragazzi lo notano :stuck_out_tongue:

Ok grazie…e quello che avevo pensato di fare…

alla fine o trovato il problema…era Sbsettings che probabilmente va in conflitto con qualcosa…disinstallato e va tutto ok…bo strano su iphone 3gs non mi dava nessun problema…
Attenderò eventuali aggiornamenti di questo tweaks.
grazie a tutti