Problema scocca nuovo iPhone 3GS

Ciao a tutti, mi presento sono Claudio e sono un nuovo utente iscritto che da però molto tempo “attinge” preziose informazioni dal Vostro stupendo forum!

Vi scrivo per avere un Vs. parere in merito a quanto stò per scrivere (cercherò di essere breve, promesso!):

Verso Ottobre dello scorso anno ho acquistato un iPhone 3GS 32GB black.
Ho notato, dopo circa una settimana di utilizzo, che il terminale aveva come un pixel bruciato nella parte in alto a destra del display: ho subito chiamato il centro assistenza Clienti APPLE, ho spiegato il problema e una signorina mi ha detto che non ci dovrebbero essere stati problemi per la sostituzione.
Mi sono preso un pò di tempo per decidere se spedirlo subito (mi rincresceva privarmene dopo solo una settimana di vita!!!) per la sostituzione oppure aspettare.
Dopo circa una decina di giorni (ci tengo a precisare che il mio iPhone non mi è MAI caduto ne ha preso colpi ecc ecc, l’ho sempre trattato come una reliquia) per puro caso ho notato che, appena sopra al tasto per mettere la vibrazione sul lato sinistro, era presente una crepa di circa mezzo centimetro!!!Si una crepa!!! :cursing:
Vi allego un paio di immagini per farvi capire meglio

http://img138.imageshack.us/img138/7913/dsc02028v.jpg

http://img14.imageshack.us/img14/8296/dsc02031m.jpg

Volevo chiedere un Vostro consulto in merito: è possibile che il terminale fosse danneggiato sin dall’acquisto ma io mi sono accorto solo dopo circa due settimane? Avete sentito di qualche altro sfortunato al quale è successa una cosa simile?

Avevo pensato di effettuare un bel backup e poi di spedirlo alla APPLE per la sostituzione, io ne voglio uno nuovo non rigenerato!!!
Il mio iPhone non è JB…

Cosa devo fare prima di spedirlo (ricordo che qualcuno consigliava di fare la fotocopia del contrassegno firmato dal corriere)?

Secondo Voi faccio la cosa migliore a spedirlo per la sostituzione? Devo chiamare il centro Clienti APPLE e “prenotare” telefonicamente il ritiro?

Grazie mille anticipatamente a tutti e… Buon Anno!!!

Claudio

Leggi qui http://www.iphoneitalia.com/forum/generale-iphone-3g/4065-benedette-crepe.html cmq, se lo vuoi mandare in assistenza telefona al numero verde e faranno tutto loro per il ritiro e la consenza che avviene in meno di 10 giorni con un iphone rigenerato cmq pari al nuovo.

Apri la procedura col numero verde, lo trovi nella mia firma.

Poi o ti fai un giretto fino al Carosello di Carugate e te lo cambiano in 15 minuti c/o l’apple store oppure lo spedisci e ci mettono circa 7 giorni.

Il mio 3gs bianco ha le crepe e lo farei anche sostituire ma se me ne mandano un altro il problema lo hanno risolto con nuove scocche oppure mi ritroverei di nuovo le crepe dopo una settimana? in tal caso lascio perdere o quantomeno lo faccio poco prima che scada l’anno di garanzia apple.

sempre bisogna cambiarlo che discorso è! Se vengono le crepe è colpa loro e loro sono obbligati a cambiartelo!:rolleyes:

Si ma se tanto me ne danno uno, pure ricondizionato, che avrà di nuovo le crepe, tantovale che mi tengo il mio…

Ciao 1979jdm, se mi reco all’APP store del Carosello dici che me lo cambiano subito con uno nuovo?!! Questa non la sapevo, ottima notizia grazie mille :thumbsup::thumbup1:

Si, te lo cambiano immediatamente, ovviamente se ne hanno altri in magazzino.

Ciao a tutti, questa mattina mi sono recato all’Apple store di Carugate e me l’hanno sostituito!!!Mi ero dimenticato di prenotare l’appuntamento ma per fortuna c’era un posto libero alle 10.30 (io sono arrivato alle dieci,che fortuna!) e il commesso me lo ha prenotato.
Da buon “precisino” ho esaminato il nuovo terminale che mi hanno dato (e con il quale sto postando :slight_smile: ) e pare sia tutto in ordine:le uniche cose x le quali volevo un vostro parere sono queste:

  • sembra che la cover posteriore nell’angolo in alto a sx sulla curvatura sporga leggerissimamente, come se non fosse perfettamente allineata

  • mi sembra che a volte il tasto home faccia un rumorino tipo “tac” quando viene premuto

  • la cover posteriore mi sembra particolarmente “scivolosa”, è possibile o sono io che mi tiro paranoie inutili e vedo difetti ovunque?

Mi puoi gentilmente far sapere se a breve si ripresentano le crepe? te ne sarei grato grazie :slight_smile:

Certamente,anche se spero che non si ripresenitino :-)!!!
Un’ultima cosa,come mai sullo scontrino non fiscale che mi hanno lasciato insieme al foglio della sostituzione c’è scritto fine garanzia 07 Aprile 2010? Io il “vecchio” iPhone l’avevo preso verso Ottobre dello scorso anno,quindi l’anno di garanzia Apple dovrebbe scadere verso la fine dell’anno no? C’entra qualcosa il fatto che me lo sia fatto sostituire?

quindi se si porta il telefono in un apple store ne danno uno nuovo di zecca?!
O è sempre rigenerato!?

Lo chiedo perchè sn di benevento e il mio iphone con un mese di vita ha leggermente il vetro sollevato sulla sinistra… meno di un mm! pero si sente col dito…

Non vorrei mandarlo in assistenza e vedermi tornare un rigenerato con 1000 problemi! :slight_smile:

Anche se vai all’apple store te ne danno uno rigenerato, e cmq per esperienza io ne ho avuto uno rigenerato che funziona meglio del nuovo…e cmq al quarto cambio rigenerato la apple te ne invia uno nuovo.

e vabbe nuovo pero’ bisogna mandare 4 rigenerati… mandando la scatola nuova quindi ci si ritrova un telefono con un anno di garanzia e un caricabatterie in più? :smiley:

Te ne danno uno rigenerato!
Comunque anche il mio “vecchio” 3GS aveva il vetro leggermente sollevato sulla sinistra… questo che mi hanno dato invece no!!! Kmq no, non ti danno una scatola nuova corredata di tutti gli accessori ma “solo” l’iPhone dentro un’anonima scatola di cartone con il terminale che ha ancora la pellicola protettiva sul vetro!

Kmq volevo spezzare una lancia a favore di Apple, smettiamola di dire che gli iPhone rigenerati hanno mille problemi, non è vero!!!Almeno il mio fino ad oggi và benissimo!!!

Ribadisco la mia domanda, è possibile che la garanzia si sia ridotta dal momento che me lo sono fatto sostituire?

Buon sabato a tutti!

Personalmente io ho avuto un telefono rigenerato e funzionava meglio di quello nuovo…la garanzia di quelli rigenerati è di due mesi se non erro, ma nel caso in cui la garanzia del tuo “ex” telefono era di un anno allora prevale quella maggiore.

quindi in teoria se lo portassi all’apple store di caserta che è a 50 km da casa mia dovrebbero sotituirmelo subito?!

Devo sempre chiamare il numero verde ovviamente? o conviene chiamare l’apple store per vedere se ne hanno disponibili?

Devi prima fare una chiamata all’Apple Store e prenotare un appuntamento al Genius bar, dopodiché vai all’APP store e ti cambiano il terminale, almeno con me hanno fatto così me lo hanno cambiato in 5 minuti!!! Ma il tuo iPhone che problemi ha?!!

Consiglio:fai un bel backup prima di ridargli indietro il cel!!!Facci sapere!!!

Non esiste un Apple Store a Caserta, quello è un Apple Premium Reseller…e loro non sostituiscino il telefono.

azz… dovro’ ricorrere quindi alla sostituzione con il corriere… ::crying:

Il mio iphone ha il vetro sollevato su tutto il lato sinitro… e da molto fastidio…
Oltre alla cornice argentata spigolosa (che sporge) su tutto il lato sinistro…

Ovviamente era cosi’ da quando l’ho comprato…
Non ho potuto procedere alla sostituzione perchè l’ho comprato nuovo da un privato a 450 euro…

Vabbe mi toccherà chiamare il numero verde dunque…

Mi conviene dire che questi problemi sono sorti col tempo o che era cosi’ sin dall’acquisto?